Compagnie Aeree

Finnair Cargo costruisce un ponte aereo tra Europa e Asia

Print Friendly, PDF & Email

Il traffico passeggeri è stato ridotto al minimo a causa della pandemia di coronavirus, ma il carico aereo di Finnair sta travolgendo durante questo periodo eccezionale. Questa settimana, Finnair volerà più di dieci voli di andata e ritorno sull’A350 aircraft verso Tokyo Narita, Seoul, Osaka, Shanghai e Guangzhou.

Questi voli cargo trasportano emergenze sostenibili sia in Finlandia che in Estonia, campioni di coronavirus da parte del fornitore di servizi sanitari privato Mehiläinen e forniture critiche da altre società e organizzazioni, nonché carichi normali, come il pesce fresco. I voli sono organizzati sia come charter che come operazioni commerciali proprie di Finnair.

Tutti i voli cargo vengono volati in funzione della flotta A350 di Finnair. Questa settimana, per aumentare la capacità di carico, le cabine di due A350 saranno convertite per uso cargo. In precedenza, Finnair trasportava solo merci nella stiva.

“Sebbene le pandemie del coronavirus abbiano avuto un impatto significativo sul nostro passengertraffic, Finnair mantiene ancora connessioni di collegamento tra Europa e Asia. Il nostro team impegnato lavora 24 ore su 24 per garantire che i nostri clienti ricevano l’equipaggiamento protettivo e le altre forniture necessarie per combattere la malattia da coronavirus ”, afferma MickoTainio, Amministratore delegato di Finnair Cargo.

“Stiamo lavorando instancabilmente sulle nostre operazioni di carico durante questi tempi eccezionali. Cargotrafficiscrucial al momento, e sono lieto che siamo stati in grado di implementare un nuovo modello di business e creare rapidamente una nuova rete di trasporto merci. Voglio ringraziare l’intero team Finnair per il loro incredibile lavoro ”, ha aggiunto Tainio.