Eventi

Formenteza Zen: il benessere sbarca sull’isola

Print Friendly, PDF & Email

Da oggi al 13 ottobre l’isola di Formentera si trasformerà in una spa all’aria aperta grazie al Formentera Zen, tre giornate interamente dedicate alla cura del corpo, alla meditazione e al riposo tra discipline pratiche, corsi, seminari e tavole rotonde. Tutte le attività si svolgeranno all’interno e all’esterno dell’hotel Gecko Hotel & Beach Club Ca Marí a Playa Migjorn, a sud dell’isola, ad eccezione della masterclass di yoga che si svolgerà al tramonto nella piazza principale del borgo di Sant Francesc. Istruttori ed esperti nelle varie discipline (dallo yoga al pilates, dal fitness alla meditazione a tanto altro) mostreranno ai partecipanti le tecniche base per rimettersi in forma in un contesto naturale che favorisce il relax tra terra e mare.

Oltre alle attività pratiche, sarà possibile partecipare a conferenze e laboratori durante tutti e tre i giorni: l’isola infatti, ospiterà professori illustri che prenderanno parte all’evento per tenere interessanti seminari che tratteranno le tematiche legate alla salute del corpo. L’astrologia, la cosmetica, l’alimentazione e la gestione delle emozioni saranno solo alcuni degli argomenti che verranno trattati dagli esperti del settore. Sarà dunque un’occasione per venire a conoscenza di nuove terapie, approfondire ciò che già si conosce e disconnettersi per qualche giorno.

Il programma inizia il venerdì 11 ottobre alla sera con un workshop di yoga e seguito da una sessione pratica. In serata invece, è in programma un incontro dedicato all’astrologia e all’influenza della luna sulla vita delle persone. Sabato 12 ottobre per i più mattinieri, si propone alle 8.30 un laboratorio dedicato alla connessione con se stessi, seguito da un allenamento fitness per risvegliare la muscolatura. In tarda mattinata si potrà prendere parte a due incontri che tratteranno le tematiche dell’alimentazione e di come intraprendere uno stile di vita sano. E ancora coaching ispirazionale e masterclass di yoga al tramonto. In questa giornata sarà inoltre possibile fare un giro in barca per scoprire la costa dell’isola ed osservare le praterie di Posidonia, una pianta acquatica di notevole importanza ecologica per la protezione ambientale. Domenica 13 ottobre: comincerà con un workshop di ballet fitness, una tecnica che unisce la danza agli esercizi di fitness, con lo scopo di tonificare e migliorare l’equilibrio del proprio corpo. In seguito, si svolgeranno incontri dedicati all’equilibrio della mente, alla salute e alla gestione della fame emotiva. Tra gli incontri si alterneranno diversi laboratori rivolti alla corretta respirazione e alla cosmetica.