Compagnie Aeree

Hatton si aggiudica il prestigioso Turkish Airlines Open 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il giocatore inglese Tyrrell Hatton ha trionfato al Turkish Airlines Open 2019, assicurandosi la vittoria alla quarta buca di un play-off a sei, disputato per la prima volta nel golf professionistico, sotto i riflettori del Montgomerie Maxx Royal di Antalya, in Turchia.

Alla cerimonia di premiazione del Turkish Airlines Open 2019, oltre al vincitore Hatton, hanno partecipato Mevlüt Çavuşoğlu, Ministro degli Affari Esteri; Münir Karaloğlu, Governatore di Antalya; Ahmet Ağaoğlu, Presidente della Turkey Golf Federation; Muhittin Böcek, Sindaco dell’Antalya Metropolitan Municipality, e Miguel Viador, Turkish Airlines Open Tournament Director.

L’austriaco Matthias Schwab ha guadagnato un vantaggio di tre colpi nella finale, ma ha totalizzato 70 colpi ed è stato raggiunto a -20 dall’americano Kurt Kitayama, dal sudafricano Erik van Rooyen, da Hatton e dai francesi Benjamin Hebert e Victor Perez; si tratta della terza volta in tutta la storia dell’European Tour in cui si è disputato un play-off a sei.

Commentando le finali, M. İlker AycıChairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “A nome di Turkish Airlines, vorrei congratularmi con Tyrrell Hatton, vincitore del Turkish Airlines Open 2019. Ancora una volta, abbiamo visto incontrarsi campioni di grande talento qui ad Antalya e la performance di Tyrrell questa settimana lo ha reso un degno vincitore di uno storico play-off in notturna. Il Turkish Airlines Open, diventato uno dei più importanti tornei di golf a livello mondiale, continua a crescere sempre più anno dopo anno“.

Kitayama, Hatton e Schwab hanno realizzato un birdie per passare alla seconda buca dei play-off, mentre Van Rooyen, Hebert e Perez sono stati eliminati.

I tre giocatori in gara hanno mancato il birdie nella seconda buca e i riflettori si sono accesi per il terzo tentativo, durante il quale Kitayama ha mancato ancora il birdie e si è ritirato, lasciando Schwab e Hatton a giocarsi il titolo.

Hatton ha realizzato un par alla quarta buca dei play-off guadagnandosi così la sua quarta vittoria all’European Tour.

Il golf è di grande importanza per Turkish Airlines per la promozione dello sport e della cultura; la compagnia aerea che vola verso più paesi e destinazioni internazionali al mondo, supporta questo sport a tutti i livelli: dal trasporto gratuito dell’attrezzatura per i propri passeggeri all’organizzazione di competizioni amatoriali Turkish Airlines World Golf Cup fino alla Turkish Airlines Challenge.