Curiosità

Innsbruck, una grande novità promette divertimento sulle piste

Print Friendly, PDF & Email

Divertimento sulle piste illimitato e un ampio programma di visite turistiche accessibili con un solo biglietto. A Innsbruck è possibile con lo SKI plus CITY Pass, una novità unica al mondo. Questo speciale skipass, infatti, collega le 13 stazioni sciistiche della Valle dello Stubai e dell’area di Innsbruck alle 22 attrazioni turistiche a cui si aggiungono tre piscine di Innsbruck e dintorni. Collega è proprio la parola giusta, perché lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck include anche le linee di skibus esistenti e l’Hop-On-Hop-Off Bus Sightseer.
Un Pass da utilizzare per concedersi qualche giorno di vacanza tra montagna e città, per sciare e visitare la bellissima Innsbruck, magari in occasione degli Winter World Masters Games, festival internazionale di sport invernali per gli ultratrentenni, che si terrà nella Capitale delle Alpi dal 10 al 19 gennaio 2020.

SKI plus CITY Pass

Il nuovo SKI plus CITY Pass permette ogni giorno di poter scegliere esperienze uniche e variegate sulle piste di 13 stazioni sciistiche nei dintorni di Innsbruck. Che si tratti di un’accogliente area sciistica per famiglie, di una discesa panoramica sopra la capitale delle Alpi o del piacere di sciare da ottobre a giugno a Stubai, sul ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria… quel che è certo è che con 300 km di piste con 111 impianti di risalita a disposizione ognuno troverà la sua dimensione! L’auto può stare tranquillamente a casa, perché il trasferimento in skibus è incluso nel prezzo dello SKI plus CITY Pass.
Lo SKI plus CITY Pass non è imbattibile solo in termini di vantaggi, ma anche in termini di prezzo. Il biglietto di due giorni per adulti costa 111 euro. Per i bambini la superlativa vacanza invernale all inclusive costa 55 euro per due giorni. I bambini nati dal 2012 in poi, accompagnati da un genitore con uno SKI plus CITY Pass, potranno usufruire gratuitamente del servizio. Semplice, flessibile e pratico in vacanza, con lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck, gli avventurosi hanno in tasca il compagno perfetto per una vacanza a 360 gradi. Oltre a tutti gli altri vantaggi, si potrà usufruire di sconti speciali, come per esempio una riduzione del 25% sullo sci notturno nelle regioni partecipanti.
Il biglietto è valido dal 1° ottobre 2019 al 10 maggio 2020 e può essere acquistato online in tutti gli impianti partecipanti, gli uffici di prevendita di Innsbruck Turismo o le aziende partner aderenti.

Vacanze tra pista, piscina e splendore
Dato che una vacanza invernale ben riuscita per tutta la famiglia deve includere molto di più delle esperienze sulla neve, ecco che, per la prima volta al mondo, un biglietto da sci apre le porte anche a 22 offerte di attività fuori dalle piste. I monumenti e le attrazioni più popolari di Innsbruck e dintorni, come i Mondi di cristallo Swarovski, l’Alpenzoo, lo Stadio del trampolino di salto del Bergisel o il magnifico Palazzo imperiale sono aperti ai possessori dello SKI plus CITY Pass. Divertimento sulle piste al mattino e stupore con un ricco programma culturale nel pomeriggio è la parola d’ordine dei vacanzieri invernali nel cuore delle Alpi. E se il meteo non fosse favorevole o si avesse voglia di fare più attività sportiva, ci sono le piscine coperte del Freizeitzentrum Neustift, la Sauna und Badeparadies StuBay e la piscina coperta Axams, anche queste incluse nel pacchetto. Particolarmente apprezzato è anche l’Hop-On-Hop-Off Bus Sightseer, il servizio di bus turistici che trasporta comodamente gli ospiti da un’attrazione turistica all’altra.

Winter World Masters Games

La classe non conosce età. Innsbruck ospita dal 10 al 19 gennaio 2020 gli Winter World Masters Games, il festival internazionale di sport invernali per gli ultratrentenni. Gli spettatori, ovviamente, possono essere di qualsiasi età, ma gli atleti devono avere almeno 30 anni. Sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono dare il massimo, da ogni parte del mondo, siano essi grandi professionisti o ambiziosi sportivi amatoriali. Saranno più di 3.000 i partecipanti che si sfideranno in dodici discipline sportive invernali.
Sette le location che ospiteranno l’evento: il palazzetto dello sport Olympiaworld Innsbruck e la montagna olimpionica di Innsbruck, il Patscherkofel. Altre competizioni si svolgeranno, invece, a Telfs, Götzens, Seefeld e Kitzbühel. La centralissima Maria-Theresien-Strasse di Innsbruck si trasformerà in un Masters Village, un punto d’incontro per sportivi e tifosi.
Il programma dei Winter World Masters Games comprende dodici discipline. Oltre alle classiche gare da brivido, come lo sci alpino e il biathlon, non mancheranno sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Sul ghiaccio, poi, si disputeranno le gare di pattinaggio di velocità, pattinaggio artistico, short track, curling e hockey. Prestazioni estenuanti di massimo livello saranno al centro delle competizioni di scialpinismo e sci orientamento.
Info SKI plus CITY Pass
Pass cumulativo a partire da 2 giorni 13 stazioni sciistiche, 22 luoghi d’interesse (= benefici della Innsbruck Card) e 3 piscine coperte inclusi
Validità: 1.10.2019 – 10.05.2020
13 stazioni sciistiche incluse: Ghiacciaio dello Stubai, Axamer Lizum, Skizentrum Schlick 2000, Kühtai, Hochoetz, Muttereralm, Bergeralm, Innsbrucker Nordkettenbahnen, Serlesbahnen, Elferbahnen, Patscherkofelbahn, Oberperfuss – Rangger Köpfl, Glungezerbahn.
22 offerte di lifestyle, cultura e attrazioni turistiche incluse / ingresso unico: Alpenzoo, Palazzo imperiale di Innsbruck, Torre civica, Mondi di cristallo Swarovski, Museo Tettuccio d’oro, Archivio comunale di Innsbruck, Museo d’arte popolare Tirolese, Chiesa di Corte, Museo regionale tirolese Ferdinandeum, Museo nell’Arsenale Zeughaus, TirolPanorama con Museo Kaiserjäger, Stadio del trampolino di salto del Bergisel, Museo anatomico, Museo delle campane e fonderia Grassmayr, Museo delle Ferrovie Tirolesi, Castello di Ambras, Audioversum, Taxispalais Kunsthalle Tirol, Castello di Hasegg, Münze Hall, guida turistica Per Pedes (1 tour), noleggio biciclette Die Börse (3 h), pattinaggio su ghiaccio – Olympia-world Innsbruck
3 piscine coperte incluse: Freizeitzentrum Neustift, Sauna- und Badeparadies StuBay (ingresso alla piscina coperta una sola volta per una durata massima di 4 ore), Freizeitzentrum Axams (ingresso alla piscina coperta una sola volta per una durata massima di 4 ore)
Mobilità e vantaggi bonus: Linee di skibus e Sightseer Innsbruck (Hop-On-Hop-Off), 25% di sconto sulle corse notturne presso gli impianti aderenti