Aeromodellismo

Italian scale air meet 2019, un weekend all’insegna dell’aeromodellismo

Print Friendly, PDF & Email

Aeromodellismo di qualità, sabato 8 giugno, col Gruppo Aeromodellistico Pianezza, che ha organizzato in collaborazione con l’AeroClub monospecialistico VO.LI. di Torino la manifestazione Italian scale air meet 2019. Sarà il più grande evento aeromodellistico in Italia dell’anno, l’unica manifestazione aerea internazionale dedicata interamente alle riproduzioni di aerei ed elicotteri realmente esistenti o esistiti.

L’evento è autorizzato e patrocinato da: AeroClub d’Italia, ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e Prefettura di Torino.

Ci saranno 30 piloti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Francia, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca.

Tra i modelli da ammirare in scala 1:3: Aermacchi MB339 PAN in dotazione alle Frecce Tricolori, il famoso caccia intercettore soprannominato “spillone” Lockheed Aeritalia F-104G, il nuovo caccia europeo assemblato presso lo stabilimento di Caselle Eurofighter Typhoon, e un Supermarine Spitfire protagonista della battaglia d’Inghilterra.

Presenti anche gli elicotteri con un Sikorsky SH-3D “Sea-King” nella livrea della Marina Militare Italiana, un Aerospatiale Lama che simulerà lo sgancio d’acqua sull’incendio e molti altri.

I voli inizieranno alle 10 e si protrarranno fino alle 13. Un’ora di pausa, visto che si ripartirà alle 14 per poi concludere alle 18.

Tutte le informazioni nella pagina Facebook Gruppo Aeromodellistico Pianezza – GAP oppure al numero di telefono 3339912718 o alla mail info@gap-pianezza.it.