Eventi

La festa dell’estate: il Dominican Rum Festival

Print Friendly, PDF & Email

La Repubblica Dominicana, nota per essere una dei maggiori produttori di rum al mondo, ospita dal 16 al 17 agosto a nord dell’isola, nella cittadina di Puerto Plata, il Dominican Rum Festival, una vera e propria celebrazione dell’identità culturale del Paese attraverso la storia del suo prezioso liquore. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento rappresenta l’occasione per conoscere e degustare la varietà di rum pregiati di differenti marchi locali e, nello stesso tempo, per concedersi una vacanza all’insegna del divertimento.

Numerose le attività in programma durante il festival per scoprire la storia, le origini e l’essenza del rum dominicano attraverso seminari, incontri culturali, laboratori, concorsi che vedranno mixologist e barman sfidarsi a colpi di shaker e degustazioni culinarie. Tra un sorso e l’altro, non mancherà il divertimento a suon di musica! Le serate si animeranno a ritmo di musica latina grazie alle esibizioni di noti artisti locali che intratterranno i turisti e i locali con i loro maggiori successi. Gli spettacoli e tutti gli eventi si svolgeranno nell’anfiteatro di Puerto Plata con vista unica sulla Costa Dorada.

Il Dominican Rum Festival è l’occasione per andare alla scoperta della costa nord, una delle aree dell’isola più ricche di attrazioni naturalistiche, d’avventura e di divertimento. Dopo un tour di Puerto Plata dall’alto del teleferico, con vista mozzafiato sulla costa e la montagna Loma Isabel de Torres, si può partire per un’esperienza di adrenalina pura percorrendo le 27 cascate di Damajagua, o dirigersi verso Cayo Arena (Paraíso), una lingua di sabbia nel mezzo dell’oceano con una splendida barriera corallina, o ancora darsi al divertimento assoluto nei numerosi parchi divertimento dei dintorni, dalla Monkey Jungle all’Ocean World Adventure Park o infine cimentarsi con il surf e kite nella vivace cittadina Cabarete e godendo al massimo della sua famosa nightlife.