Innovazione Aerea

La leader della Boeing Communications Anne Toulouse andrà in pensione

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha annunciato che Anne Toulouse, vicepresidente senior della Comunicazione, ha deciso di dimettersi dal suo incarico alla fine dell’anno e di ritirarsi il prossimo anno dopo 30 anni con la compagnia. “Anne è stata una leader eccezionale e ha contribuito alla Boeing per tutta la sua carriera”, ha affermato Muilenburg. “Non potrei essere più grato per la sua dedizione a questa società, il suo stile di leadership One Boeing e il suo forte impegno a investire nella nostra gente e cultura.

“Soprattutto, voglio anche ringraziarla per i suoi instancabili sforzi mentre abbiamo affrontato le sfide dell’anno passato. Comprendo la sua decisione di ritirarsi e apprezzo il suo impegno nel garantire una transizione senza problemi.” Boeing prevede di nominare un successore nel prossimo futuro. “Nel corso della mia carriera in Boeing ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con alcune delle persone più talentuose, di principio e impressionanti ovunque”, ha detto Tolosa, “L’anno scorso è stato tutto-consumante e profondamente difficile per tutti noi a Boeing – sebbene in nessun posto vicino all’esperienza delle famiglie colpite dagli incidenti del MAX. Guardando al futuro, sono fiducioso che le dure lezioni apprese renderanno il Boeing migliore e che porteremo avanti i nostri importanti impegni. fase, posso servire al meglio l’azienda consegnando il ruolo a qualcuno con una prospettiva nuova e, quindi, ho preso la difficile decisione di ritirarmi “.

Tolosa, 61 anni, è diventata vice presidente senior ad interim della Comunicazione, riferendo a Dennis Muilenburg, Presidente e CEO di Boeing, nel settembre 2018. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’azienda e ha assunto il ruolo di comunicazioni permanenti nel febbraio 2019.

Dopo essere entrato a far parte dell’azienda nel 1989 come responsabile delle relazioni con i media presso la McDonnell Douglas, Tolosa è passata alla guida dei programmi globali di costruzione del marchio Boeing, contribuendo a far crescere l’azienda nel secondo secolo. Nel corso della sua carriera, è stata responsabile della strategia del marchio dell’azienda, della pubblicità globale, delle sponsorizzazioni, del Boeing Store, del team creativo interno, degli archivi storici e dell’identità aziendale. Ha guidato un’iniziativa multicanale su larga scala per osservare il centenario della società nel 2016. Ha anche ricoperto il ruolo di vicepresidente per le comunicazioni dei dipendenti, le operazioni aziendali, l’identità aziendale e la pubblicità.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. In quanto principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Boeing impiega oltre 150.000 persone in tutto il mondo e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un retaggio di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.