Aeroporti

L’aeroporto Haneda si trasforma in Haneda Innovation City

Print Friendly, PDF & Email

Per anni, l’aeroporto di Haneda è stato la porta d’ingresso internazionale non solo per Tokyo, da cui dista pochissimo, ma per tutto il Giappone. La sua apertura ha portato un incalcolabile numero di persone, culture e idee nel paese, segnando l’inizio di una nuova era. E ora l’area dell’aeroporto di Haneda è destinata a trasformarsi, e forse anche lo stesso Giappone, ancora una volta.

Nel maggio 2018 è stata annunciata la costruzione di un nuovo complesso culturale e tecnologico vicino al terminal internazionale dell’aeroporto di Haneda, denominato Haneda Innovation City. È destinato a diventare la meta principale per tutti i viaggiatori che desiderano provare la cucina gourmet, avvicinarsi alla cultura tradizionale giapponese e rilassarsi con attività divertenti come concerti di musica. Ma questo non è tutto, Haneda Innovation City ospiterà anche strutture per ricerca medica d’avanguardia, spazi business e una stazione di ricarica dell’idrogeno. Alcune sezioni saranno già operative a partire dalla prossima estate, mentre l’apertura completa è prevista per il 2022.

Ogni anno, decine di milioni di persone visitano il Giappone e molti di loro passano da Haneda. Con lo sviluppo della nuova Haneda Innovation City, ora tutti i viaggiatori potranno dare un’occhiata al meglio che Tokyo ha da offrire, fin dal momento in cui mettono piede su suolo giapponese.