Compagnie Aeree

Lanciato il nuovo Menù di Business Class per i voli Luxair Luxembourg Airlines

Print Friendly, PDF & Email
Luxair Luxembourg Airlines ha deciso di rinnovare completamente il proprio concetto di ristorazione in Business Class. Ad occuparsi dello sviluppo di questa novità è stata LuxairServices Catering, società parte di LuxairGroup che si occupa della preparazione dei pasti e della logistica.
Questo nuovo concetto ristorativo è il risultato di una collaborazione di due anni con Villeroy & Boch e con My Roots. Il layout del vassoio è stato infatti rielaborato dall’azienda produttrice di ceramiche, che ha sempre svolto un ruolo di primo piano nella storia del Lussemburgo. Il design e la disposizione di questo servizio da tavola evidenziano l’identità nazionale del Paese e fanno eco al concetto di branding nazionale.
LuxairServices Catering ha sviluppato le ricette per i nuovi menù di Business Class in collaborazione con My Roots, fondata dagli chef René Mathieu e Mario Willems, da sempre promotori di una cucina sana, colorata e saporita, concentrata sui prodotti della natura. I nuovi menù, preparati quotidianamente dagli chef di LuxairServices Catering, verranno serviti a bordo dei voli Luxair Luxembourg Airlines a partire dal 27 giugno 2019.
I menù sono stati concepiti e preparati in Lussemburgo con prodotti freschi di provenienza locale che rappresentano le tradizioni del Paese, calcolando rigorosamente le quantità per ridurre al minimo gli sprechi; le eccedenze vengono poi donate ad un’associazione che lavora per le persone in difficoltà.
Anche i pasti serviti in Economy, sempre preparati a mano dagli chef di LuxairServices catering, hanno beneficiato dell’expertise acquisita da questo progetto, con lo sviluppo di un nuovo concetto di snack.
I passeggeri riceveranno sempre un pasto completo o uno spuntino a seconda della durata del volo.