Eventi

Le Isole Vergini Britanniche per tutti i gusti

Print Friendly, PDF & Email

Le Isole Vergini Britanniche sono spesso associate alle loro spiagge incontaminate e acque cristalline. Forse non tutti sanno però che queste isole caraibiche hanno anche un lato più goloso, con il loro mix di sapori creoli che le rendono irresitibili anche per i veri buongustai. Ed è proprio il variegato panorama gastronomico delle BVI il protagonista del BVI Food Fête, festival lanciato nel 2014 e che si tiene ogni anno a novembre, proponendo a turisti e abitanti locali una serie di eventi in location uniche.

Per tutto il mese di novembre, alle BVI si susseguiranno cene di gala, degustazioni di sapori locali, bar crawls e show cooking di Chef internazionali e locali. Di seguito il calendario degli eventi in programma.

 

BVI GOURMET SOIREE: 7 Novembre
Imperdibile cena allo stesso tempo elegante e casual, con i piedi che affondano nella sabbia, nella straordinaria spiaggia dello Scrub Island Resort, Spa & Marina. La BVI Gourmet Soiree è nota per le sue squisite proposte culinarie (preparate da rinomati Chef locali e internazionali), ottimi vini e degustazioni di liquori di alta qualità, il tutto accompagnato da intrattenimento live e dalla rilassata atmosfera che pervade le BVI al tramonto.

TASTE OF TORTOLA: 9 Novembre
Popolare iniziativa al Queen Elizabeth II Park a Road Town, dove andrà in scena tutto il meglio che l’isola maggiore delle BVI ha da offrire dal punto di vista gastronomico con degustazioni, competizioni di mixology e intrattenimento per tutta la famiglia.

COOPER ISLAND RUM FESTIVAL: 16 Novembre
Unitevi per una giornata all’insegna di “Sun, Fun and Rum” sulla spiaggia e sul lungomare di Cooper Island, paradiso dei veri lupi di mare! Provate varietà di rum da tutti i Caraibi e gustate signature cocktail creati da mixologist locali. Tra un assaggio e l’altro, rilassatevi sulla bianca sabbia dell’isola.

JOST PORK & MORE FESTIVAL: 17 Novembre
Un tempo covo di pirati, questo novembre l’isola da sogno di Jost Van Dyke si trasformerà nel paradiso del gusto. Tantissimi ristoranti da White Bay a Great Harbor offriranno una varietà di prelibatezze, dai piatti a base di maiale e manzo alle opzioni vegetariane. Imperdibili sull’isola sono anche le sue spiagge e i famosissimi beach bar come il Soggy Dollar Bar (dove fu creato il noto cocktail Painkiller).

TASTE OF VIRGIN GORDA: 23 Novembre
Esperienza culinaria unica nel suo genere con i migliori Chef di Virgin Gorda, dimostrazioni di live cooking, musica live Jazz e R&B, ammirando la spiaggia più bella dell’isola, The Baths, dalla straordinaria villa Toad Hall Virgin Gorda.

ANEGADA LOBSTER FESTIVAL: 30 Novembre – 1 Dicembre
L’Anegada Lobster Festival sta rapidamente diventando uno degli eventi più attesi delle BVI. Ogni anno, migliaia di abitanti locali e turisti visitano quest’incredibile isola piatta per una due giorni dedicata all’aragosta, nella sua gustosa varietà locale, l’aragosta spinosa di Anegada. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, mostre di artigianato locale, avvistamenti di fenocotteri e iguana, nella splendida cornice delle bianchissime spiagge coralline dell’isola.

BVI BAR CRAWL
Il divertimento è assicurato con questi bar crawl alla scoperta dei migliori locali di Tortola, Jost Van Dyke, Virgin Gorda e Anegada e dei loro signature cocktail e birre: assolutamente da provare il famigerato Painkiller, il drink a base di rum più famoso delle BVI.