Eventi

Life is Beautiful. Un motto, un simbolo, un festival. Las Vegas

Print Friendly, PDF & Email

Per la settima volta dalla sua inaugurazione nel 2013, anche quest’anno “Life is Beautiful Festival” ha salutato l’estate travolgendo l’intero quartiere vintage di Downtown Las Vegas con musica, arte, buon cibo e tanti spettacolari eventi. Numerose e delle più svariate sono state le performance musicali che hanno accompagnato gli spettatori nelle tre giornate di svolgimento del festival. Billie Ellish, Post Malone, Vampire Weekend, Carly Rae Jepsen per citarne alcuni. Così come Of Monsters and Men, Cautious Clay, Dj internazionali e quest’anno anche comici come Nikki Glaser e Shane Torres che hanno infuocato la scena con la loro comicità.

Ma Life is Beautiful Festival è da sempre l’occasione perfetta per tutti gli artisti per integrare le loro opere visive all’atmosfera di festa. Da segnalare quest’anno il “Monumental Mammoth”, concepito da Tahoe Mack, che ha ricreato la sagoma dell’animale preistorico in acciaio tra le vie della città.

Natura e futurismo assieme nella “Forest Bath” di Sam Cannon, un pezzo audiovisivo sponsorizzato da Sierra Club e curato da Albie Alexander. Gli spettatori hanno potuto immergersi in un’atmosfera di grande pace e tranquillità all’interno di una stanza circondata da schermi con scene di natura astratte, e i suoni della natura riprodotti grazie all’utilizzo di cuffie senza fili.

L’attenzione per l’ambiente è stato il filo conduttore anche di una seconda rappresentazione, il cui intento chiaro era di sensibilizzare sul problema sempre più importante dei rifiuti non degradabili sulle spiagge, e dell’importanza dell’attenzione al riciclaggio per sostenere l’ambiente.

Di grande rilevanza quest’anno anche l’arrivo della Pride Parade. Per la prima volta in assoluto, Life is Beautiful è stata la patria di una parata a sostegno della comunità LGBT. Una “sfilata” con bandiere, stendardi e palloncini lungo la Seventh Street, che ha reso ancora più colorata l’atmosfera di Downtown.

Un evento che è ormai un vero e proprio punto di riferimento per la comunità e per i turisti che scelgono di visitare Las Vegas durante il suo svolgimento.

“L’arte è tutto, per tutti ed ovunque”. Questo è il motto che per rende Life is Beautiful, da ormai 7 anni, il più grande festival ed evento artistico del Nevada.