Curiosità

Malta, avventura, cultura e divertimento

Print Friendly, PDF & Email

Lo sapevate che Malta è stata inclusa nell’elenco delle destinazioni più sicure in questa fase di ritorno alla normalità? Gli eccellenti risultati raggiunti, grazie alle strategie messe in atto dal governo maltese per contrastare la diffusione del Covid-19, hanno ricevuto il plauso di organizzazioni internazionali come la Commissione Europea, il Commonwealth, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite.

 

Se la vostra voglia d’estate è ormai incontenibile, pronti a partire? Malta è davvero dietro l’angolo, a meno di due ore dall’Italia. Inoltre, nei mesi appena trascorsi, i Maltesi, hanno lavorato per rendere l’arcipelago ancora più accogliente in attesa del ritorno dei turisti: sono state realizzate opere di restauro su molte attrazioni, ma sono stati fatti anche interventi di urbanizzazione utili, ad esempio, al miglioramento del traffico, e sono state messe in pratica tutte le procedure necessarie per mantenere alto il livello di sicurezza, anche con la ripresa degli arrivi internazionali.

Malta Tourism Authority ha ispezionato ogni struttura ricettiva come hotel e ristoranti prima della riapertura ed ha consegnato un certificato di conformità a tutte quelle attività che hanno dimostrato di poter garantire la conformità ai protocolli COVID-19 fornendo i massimi livelli di pulizia e sicurezza.

Potrete riconoscere le strutture certificate grazie allo speciale adesivo posto all’ingresso!

 

Per rendere l’arrivo ancora più semplice, Malta Tourism Authority ha inoltre realizzato una pratica brochure contenente una serie di indicazioni utili ai turisti. La pubblicazione che potete trovare qui, si basa su 4 semplici regole: 1) Mantenere il Distanziamento Sociale, 2) Aumentare il Livello di Igiene, 3) Indossare la mascherina o la Visiera (dove richiesto), ma soprattutto: 4) Divertirsi!

Anche i trasporti (autobus, taxi, auto a noleggio) sono sottoposti a rigidi protocolli di pulizia, areazione e sanificazioni! Lo staff degli stabilimenti balneari, degli hotel dei ristoranti e di tutte le strutture turistiche maltesi è stato adeguatamente formato ed ora è pronto a fare tutto il necessario per la vostra sicurezza e per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile, così che a voi toccherà soltanto pensare a come rilassarvi e divertirvi!