Compagnie Aeree

Modifica del marchio e razionalizzazione delle funzioni per Jetstar Pacific

Print Friendly, PDF & Email

Vietnam Airlines (VNA) e Qantas hanno concordato di introdurre modifiche a Jetstar Pacific che sfrutterà le dimensioni e la forza del marchio dell’azionista di maggioranza, VNA, nel suo mercato interno. Queste modifiche mirano a migliorare la redditività del vettore a basso costo in risposta all’impatto di COVID-19.
In attesa dell’approvazione governativa e normativa, il vettore a basso costo tornerà al suo marchio originale, Pacific Airlines, e presenterà un nuovo logo e livrea ispirati ai colori e al design del marchio VNA. Jetstar Pacific opererà ufficialmente con il nuovo nome Pacific Airlines previa approvazione delle autorità.
La compagnia aerea cambierà anche il suo sistema di prenotazione da Navitaire a Sabre, per consentire al corriere a basso costo di semplificare le prenotazioni, la rete e le funzioni dei clienti con VNA.
Trinh Hong Quang, vice presidente esecutivo di Vietnam Airlines e presidente di Pacific Airlines, ha affermato che il cambiamento avrebbe sbloccato le economie di scala e aiutato l’industria a intraprendere una ripresa post COVID-19.
“I vettori a basso costo svolgeranno un certo ruolo nel supportare il ritorno dei viaggi in quanto facilitano le restrizioni e, semplificando le funzioni, Pacific Airlines può rimanere competitiva, ereditare molte delle efficienze di Vietnam Airlines e continuare a offrire le tariffe basse che i nostri clienti si aspettano.
Siamo ottimisti sul fatto che la strategia del doppio marchio farà leva sul marchio e sulle risorse di Vietnam Airlines e, sotto l’innovazione e l’improvvisazione, continueremo a vedere il Gruppo Vietnam Airlines mantenere la sua posizione di leadership nel mercato interno vietnamita ora e in futuro. ”

Gareth Evans, amministratore delegato del gruppo Qantas e CEO del gruppo Jetstar, ha affermato che l’impatto di COVID-19 ha identificato opportunità per favorire una maggiore efficienza.
“Con un mercato interno altamente competitivo in Vietnam e l’interruzione causata dal coronavirus, è giunto il momento di sfruttare la forza e le dimensioni di Vietnam Airlines nel suo mercato interno.
“La razionalizzazione delle funzioni dei clienti e delle prenotazioni consentirà ulteriori risparmi sui costi e posizionerà la compagnia aerea per un futuro più forte, mentre le restrizioni sui viaggi internazionali diminuiranno”
VNA e Qantas continuano a rivedere la struttura del corriere a basso costo e i futuri accordi di partecipazione azionaria.