Compagnie Aeree

Modifica nel Consiglio di vigilanza di Austrian Airlines

Print Friendly, PDF & Email

Sono state apportate diverse modifiche al personale nella composizione dei consigli di sorveglianza delle filiali del Gruppo Lufthansa. Questo è progettato per garantire il coordinamento richiesto durante la crisi del coronavirus. Anche Austrian Airlines è interessata da questi cambiamenti insieme ad AirPlus, Brussels Airlines, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik, SWISS. I membri del consiglio esecutivo della Lufthansa Harry Hohmeister e Michael Niggeman hanno rassegnato le dimissioni dalle loro posizioni nel consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines AG.

Nell’assemblea generale straordinaria tenutasi il 2 aprile 2020, Christina Foerster è stata nominata nel Consiglio di vigilanza. Successivamente, nel contesto di una procedura di circolazione, è stata eletta come presidente del consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines e quindi come successore di Harry Hohmeister. Il 7 aprile 2020, Detlef Kayser è stato nominato in sostituzione di Michael Niggemann come Vice Presidente del Consiglio di vigilanza.

Oltre ai nuovi membri Christina Foerster e Detlef Kayser, Karin Exner-Wöhrer e Veit Schmid-Schmidsfelden continueranno a far parte del Consiglio di vigilanza come rappresentanti degli azionisti. I rappresentanti dei dipendenti nominati dai comitati aziendali sono René Pfister (dal 16 marzo 2020) e Rainer Stratberger.

Christina Foerster è stata nominata nel Consiglio Direttivo di Deutsche Lufthansa AG con responsabilità per l’area di business Customer & Corporate Responsibility. In questa posizione, è responsabile della gestione del prodotto, dell’interfaccia della ristorazione e del marketing, tra cui il programma di fidelizzazione della clientela “Miles & More”, tra le altre attività. Inoltre, sarà anche responsabile dello sviluppo culturale e dirigerà il dipartimento Responsabilità aziendale. Christina Foerster ha precedentemente ricoperto il ruolo di CEO di Brussels Airlines e ha ricoperto diverse posizioni presso Deutsche Lufthansa AG, anche per la gestione di flotte, reti e partner. Christina Foerster ha iniziato la sua carriera come consulente per The Boston Consulting Group nel 1999.

Detlef Kayser è membro del Consiglio Direttivo di Deutsche Lufthansa AG dal 1 ° gennaio 2019, con la responsabilità dell’area business Standard delle risorse aeree e delle operazioni. Kayser, che ha conseguito il dottorato in ingegneria aerospaziale, è entrato a far parte del Gruppo Lufthansa nel gennaio 2016. Da allora ha ricoperto la carica di Vicepresidente esecutivo Strategia e flotta, con la responsabilità generale della gestione commerciale e tecnica della flotta del Gruppo Lufthansa , organizzazione e processi a livello di gruppo, nonché corporate governance e gestione degli investimenti aziendali. Detlef Kayser aveva precedentemente ricoperto vari incarichi presso la società di consulenza McKinsey, di recente come direttore del suo ufficio di Amburgo.