Voli, Voli Cancellati, Voli in Ritardo

Nasce Odisseo, progetto di ItaliaRimborso. Come affiliarsi e guadagnare nel settore dei rimborsi e risarcimenti aerei

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Riceviamo e pubblichiamo.

 

ItaliaRimborso, claim company italiana, dà vita ad un nuovo progetto, ambizioso ed innovativo, che consentirà a chiunque di creare il proprio business nel settore dei rimborsi e dei risarcimenti a seguito di disservizi aerei come volo cancellato e ritardo aereo. Si tratta di Odisseo Group, un servizio in forma dropshipping per servizi, darà la possibilità di crearsi una realtà propria ed assistere i passeggeri.

L’idea

L’idea è nata a seguito di uno studio realizzato proprio dallo staff di ItaliaRimborso e pubblicato ad aprile, sia nel sito web ufficiale che da diverse testate giornalistiche, anche del settore turistico, che ha cristallizzato dati e numeri nel mercato italiano. Da una stima interna in base ai dati raccolti, infatti, ben 400.000 passeggeri (per un totale minimo di quasi 95 milioni di euro) non hanno richiesto alcun rimborso volo tramite ItaliaRimborso, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/04. Una parte di essi l’avrà fatto autonomamente o tramite altre claim company, ma c’è senza dubbio una fetta consistente di viaggiatori vittime di disagi aerei che è del tutto ignara della possibilità di far valere i propri diritti, strumenti normativi alla mano. Lo staff di ItaliaRimborso ritiene che questa fetta ammonti a circa 150.000 viaggiatori di quei 400.000 per un totale di circa 37 milioni di euro mai richiesti alle compagnie aeree. Il problema è legato alla conoscenza di questa possibilità e, dunque, è di natura comunicativa. Proprio per questo, anche al fine di consentire ai passeggeri di accedere allo strumento della compensazione pecuniaria, è auspicabile aumentare la copertura informativa di questa grande opportunità offerta dalla Comunità Europea. ItaliaRimborso ha deciso di fare la propria parte, mettendo a disposizione strumenti ed esperienze nel comparto aeronautico, sempre al fianco dei passeggeri, dando appunto vita ad Odisseo Group.

Perché affiliarsi

Odisseo Group, dunque, si configura non solo come una battaglia informativa finalizzata a rendere consapevoli i passeggeri dei propri diritti, ma anche come un concreto progetto che punta creare una rete di affiliati che desiderino investire in questa fetta di mercato ancora inesplorata, assistendo i viaggiatori che hanno subito disservizi e, al contempo, realizzando business. Questa fetta di mercato, come detto, è libera e può essere certamente occupata da start up innovative che, formate con attenzione e competenza, possono divenire le nuove claim company tutte italiane.

Affiliarsi vuol dire lavorare al fianco di chi, in soli due anni, ha rivoluzionato il mercato con l’innovazione, la formazione e la serietà raggiungendo la vetta e posizionandosi tra le prime aziende di settore. Significa usufruire di struttura organizzata sul tutto il territorio italiano e dell’appoggio di uno staff preparato in materia. Significa agire in un mercato innovativo, non ancora esplorato. Senza nessun rischio d’impresa o obbligo di sede con un modello di business garantito e comprovato dai fatti. Il tutto con l’accesso ad un back-end personale sul sito di ItaliaRimborso, con la possibilità di tracciare e monitorare i claim.

Come affiliarsi

Per affiliarsi si potrà scegliere tra due piani: Base e Premium.

PIANO BASE: costo € 5000 comprensivo di formazione costante, aggiornamenti puntuali sulle modalità operative e widget.

PIANO PREMIUM: costo € 7000 comprensivo di formazione costante, aggiornamenti puntuali sulle modalità operative, widget, sito web chiavi in mano in 15 giorni, google analytics, canali social, grafiche, logo identity, email personalizzata.

Per presentare la propria richiesta si potrà visitare il sito www.odisseogroup.it, inviare un’email all’indirizzo affiliati@odisseogroup.it oppure chiamare il numero di telefono 388 929 0160.

Il candidato ideale

Il candidato ideale è un Under 45. Infatti, la dinamicità dell’azienda e la propensione continua all’innovazione sono gli elementi caratterizzanti il progetto firmato Italia Rimborso. Il candidato preferito sarà quello con competenze tecniche, sia certificate che non, ma tuttavia è anche benvenuta la figura di colui il quale intende apprendere il meccanismo dei servizi di assistenza on line nel settore dell’aviazione. Quindi, porte aperte a tutti coloro i quali desiderino essere partner di una grande famiglia, quella di Italia Rimborso.

Basta un impegno giornaliero minimo, stimato in sole 4 ore, la disponibilità alla costante formazione aziendale e la serietà nella gestione aziendale.

Come funzionerà

Terminata la fase di formazione, sarà necessario costruire un portafoglio clienti, tramite campagne di comunicazione e canali digitali. Quindi si partirà con l’attività vera e propria.

Attraverso l’intelligenza artificiale del form che sarà installato nell’homepage del sito web, sarà possibile fornire un servizio affidabile ed immediato. Infatti, prima ancora di avviare un claim, attraverso l’incrocio di alcuni dati, ItaliaRimborso è nelle condizioni di anticipare al passeggero la possibilità di ottenere la compensazione pecuniaria, il rimborso volo o il risarcimento aereo con un margine di errore del 3,5%.

Avviato il claim, il passeggero viene costantemente informato attraverso il tracciamento della pratica di rimborso aereo e viene accompagnato fino al suo esito. Il tutto con il supporto di decine di studi legali convenzionati specializzati nella tutela dei diritti dei passeggeri.

Odisseo curerà la pratica al posto dell’affiliato che, a sua volta, potrà decidere di affiliare aziende ed agenzie di viaggi per allargare il proprio raggio di azione. Nel frattempo potrà incassare le fee da ItaliaRimborso.

I servizi di assistenza

Una volta affiliato, basandosi sul Regolamento Europeo 261/2004 e altri strumenti normativi, si potranno fornire indirettamente servizi di assistenza passeggeri aerei vittime di disservizi come ritardo del volo, cancellazione del volo, overbooking, bagaglio smarrito, valigia in ritardo e bagaglio danneggiato.

La garanzia di ItaliaRimborso

ItaliaRimborso è una società composta da professionisti under 40. Nasce in Sicilia, esattamente a Trapani, ma sceglie di proporre subito i propri servizi in tutto il Paese, già dopo pochi mesi dall’avvio della startup. L’azienda, guidata dal dott. Felice D’Angelo, manager e studioso in comunicazione digitale con competenze in growth hacking, ha puntato sin dall’inizio ad un servizio digitale gratuito e di qualità a beneficio dei passeggeri aerei. Negli anni l’azienda ha aperto i servizi alle agenzie di viaggi, ai tour operator e alla dirette compagnie aeree. ItaliaRimborso opera nel rispetto del Regolamento Europeo 261/04.