Curiosità

Northern Territory, Australia: direttamente a casa vostra per un weekend di esperienze dal vivo

Print Friendly, PDF & Email

Tre iconiche esperienze del Northern Territory animano i  contenuti di “Live From Aus” l’iniziativa di Tourism Australia in streaming su Facebook questo weekend per un viaggio virtuale tra le meraviglie australiane.

Dal lancio del progetto, venerdì 15 maggio, fino a domenica 17 maggio, Tourism Australia trasmetterà un intero fine settimana di contenuti e attività live da tutto il Paese, vivibili comodamente da casa.

Anche Tourism Northern Territory partecipa a questo progetto proponendo alcune delle sue esperienze più straordinarie: sabato 16 maggio, alle ore 10 italiane, si inizia con lo spettacolare tramonto a Uluru, simbolo di tutto il continente, accompagnato dalla musica di First Nations curata da Sounds Australia.

Doppio appuntamento con le esperienze del NT invece domenica 17 maggio. Per i nottambuli o i mattinieri, alle 4 del mattino, Matt Wright, star della TV australiana e dell’avventura, darà inizio alla giornata in modo adrenalinico conducendo i suoi “ospiti virtuali” in tour nel suo giardino per un incontro ravvicinato, ma in tutta sicurezza, con i coccodrilli, tra cui Tripod, un esemplare enorme di 5 metri. Matt è un vero interprete dello stile di vita dell’Outback e propone anche tantissimi tour nella natura del Northern Territory e all’insegna dell’avventura.

Per proseguire la domenica in dolcezza, alle 08:00 del mattino Chris ‘Brolga’ Barns aprirà il suo  Kangaroo Sanctuary di Alice Springs per dar da mangiare ai tanti ospiti saltellanti del Santuario. Nato come Baby Kangaroo Rescue Centre ad Alice Springs nel 2005, Chris ha poi costruito il Kangaroo Sanctuary per accogliere i canguri orfani e i canguri adulti nel 2011 con la missione di educare e incoraggiare le persone a salvare e a prendersi cura dei canguri e di altri animali selvatici.

Accanto alla campagna Live from Aus, Tourism Northern Territory proporrà un hub online per scoprire alcune delle esperienze virtuali più straordinarie del territorio: dalle icone naturali Patrimonio dell’Umanità alla millenaria cultura aborigena, dalle lussureggianti cascate tropicali alle cene sotto le stelle nell’Outback. Uno strumento utile e accattivante per scoprire la destinazione e  iniziare a sognare il prossimo viaggio nel Northern Territory.