Curiosità

Norvegia, bella e sostenibile

Print Friendly, PDF & Email

Il bello della Norvegia? Natura spettacolare, paesaggi indimenticabili, ma non solo, è anche l’ecosostenibilità. 

Viaggiare “verde” in Norvegia è alla portata di tutti, basta partire informati. Qualche esempio? Utilizza il treno per spostarti, è uno dei mezzi più rispettosi dell’ambiente oltre che uno dei più panoramici. Vivi la magia dei fiordi scoprendoli con silenziosissimi battelli completamente elettrici. Pianifica una sosta ad Oslo, la Capitale Green del 2019, e scopri quanto è facile visitarla in modo sostenibile.E se poi volessi pernottare nella natura… puoi scegliere di dormire in cima ad un albero o in una fattoria dove potrai anche sperimentare l’ospitalità dei Norvegesi. Se poi proprio non puoi fare a meno del rumore delle onde e del profumo di mare, visita un romantico faro!

10 dritte per una vacanza sostenibile

Viaggia in modo sano – gusta le specialità locali proposte da appassionati produttori e agricoltori. Viaggia green – e scopri i posti stupendi, l’ospitalità e le attività in Norvegia che ti danno qualcosa in più e ti fanno sentire bene.

Tutto il bello della capitale verde

Vuoi andare in una città senza troppa folla e a metà strada tra fiordo e foresta? Vuoi goderti strade senza auto, ristoranti gourmet eco-friendly e tanto stimolante divertimento? Benvenuto a Oslo, che quest’anno è stata nominata Capitale Verde Europea.

Una Norvegia elettrizzante

Biciclette e auto elettriche sono sempre più popolari in Norvegia, sono state introdotte le navi traghetto elettriche e anche altri mezzi di trasporto che ti permetteranno letteralmente di elettrificare la maggior parte del tuo viaggio rendendolo silenzioso, tranquillo e, perché no, Instagram friendly.

Dormire sugli alberi

Svegliarsi al canto degli uccelli in cima ad un albero circondato dalla profonda calma della foresta è sempre stato il tuo sogno? Trascorri una notte in una delle molte case sugli alberi sparse per la Norvegia.

Dormire in un faro

Sono ben 60 i fari lungo la costa norvegese dove è possibile pernottare, scegli qui quello che fa per te e vivi un’esperienza indimenticabile. Un consiglio? Prenota subito!

Dormire in fattoria

Scegli una rilassante vacanza in fattoria e vieni a condividere momenti indimenticabili con la gente del posto, fra attività divertenti e ottimo cibo a base di prodotti locali di prima qualità. Più sostenibile di così…