Compagnie Aeree

Novità per i clienti British Airways che volano in Asia

Print Friendly, PDF & Email

I clienti di British Airways avranno accesso a vantaggi ancora maggiori quando voleranno tra Londra e l’Asia grazie a un nuovo accordo di codeshare con il partner oneworld Malaysia Airlines.

Il nuovo codice verrà aggiunto a 14 destinazioni servite dalla compagnia aerea in Malesia, tra cui Langkawi, Penang e Kota Kinabalu, e in nove città in Australia, Cambogia, Indonesia, Nuova Zelanda e Vietnam. I posti sono disponibili per prenotare da oggi direttamente su ba.com, per viaggiare dal 9 ottobre.

Come parte del nuovo accordo, i clienti avranno una scelta ancora maggiore di rotte, destinazioni e tariffe e una maggiore flessibilità tra il Regno Unito e l’Asia del Pacifico. I viaggiatori potranno inoltre effettuare il check-in fino alla destinazione finale e ritirare in anticipo le carte d’imbarco. I membri dell’Executive Club di British Airways beneficeranno di maggiori vantaggi per i frequent flyer e gli Avios possono essere utilizzati su voli premio, upgrade, hotel, esperienze e pagamenti parziali, consentendo ai clienti di ridurre i costi dei futuri voli British Airways.

Neil Chernoff, direttore delle reti e delle alleanze di British Airways, ha dichiarato: “Questa condivisione di codici con Malaysia Airlines rafforza ulteriormente la proposta di destinazione per i nostri clienti, offrendo loro maggiori vantaggi quando volano in Asia e nel sud-ovest del Pacifico. Malaysia Airlines condivide il nostro impegno per un eccellente servizio clienti e siamo lieti di poter presentare un numero maggiore di nostri clienti alla loro rete “.

British Airways offre voli giornalieri da Londra Heathrow a Kuala Lumpur, uno dei maggiori hub aeronautici del mondo e un centro importante per i membri dell’alleanza oneworld.

Il capitano Izham Ismail, Amministratore delegato del gruppo di Malaysia Airlines, ha dichiarato: “Malaysia Airlines è entusiasta delle maggiori opportunità che questo code sharing con British Airways offrirà ai visitatori di tutto il Regno Unito per esplorare la gamma di destinazioni uniche che la Malesia ha da offrire. Questo sviluppo coincide con il lancio di Visit Malaysia 2020, un’iniziativa chiave che unisce gli attori del settore alla base di un obiettivo condiviso di accogliere 30 milioni di turisti in Malesia nel 2020, rendendo il prossimo anno un momento particolarmente emozionante per visitare e godersi la calda ospitalità del paese e diverse attrazioni culturali.

Come parte dell’accordo, i clienti di Malaysia Airlines saranno ora in grado di prenotare i posti direttamente su malaysiaairlines.com per Aberdeen, Belfast, Edimburgo, Glasgow, Manchester e Newcastle via Londra Heathrow sui voli British Airways.

Previa approvazione regolamentare, Malaysia Airlines effettuerà anche la code sharing con BA su punti europei, vale a dire Barcellona, ​​Berlino, Copenaghen, Vienna, Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Lione, Tolosa, Parigi e Zurigo.

Le destinazioni in codeshare sono:

Malesia – Alor Setar, Kota Kinabalu, Johor Bahru, Kuching, Kuantan, Labuan, Langkawi, Miri, Penang, Sibu, Kuala Terengganu, Sandakan, Kota Bharu, Bintulu
Australia – Adelaide, Melbourne, Perth
Nuova Zelanda – Auckland
Indonesia – Denpasar-Bali, Jakarta, Surabaya
Vietnam – Ho Chi Minh City
Cambogia – Phnom Penh