Istituzioni

Nuovo spettacolo di Rotorcraft: EUROPEAN ROTORS 2020

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 21 gennaio si è tenuta una conferenza stampa internazionale a Koelnmesse, a Colonia (Germania), per annunciare il lancio ufficiale di un nuovo evento annuale, che si svolgerà per la prima volta dal 10 al 12 novembre 2020: “ROTORI EUROPEI”. Grazie alla nuova partnership dell’EASA con la European Helicopter Association (EHA), ci impegniamo a fornire una straordinaria vetrina che comprenda tutta la Comunità europea dei velivoli a propulsione.

In linea con gli obiettivi strategici dell’EASA, il nostro obiettivo è aumentare la visibilità sia per la comunità che per l’industria, organizzando un grande evento europeo anziché diversi eventi minori. Ciò ridurrà le esigenze di viaggio, creerà sinergie e attrarrà una comunità più ampia. Non ci saranno altri eventi equivalenti in Europa.

Airbus Helicopters, Leonardo Helicopters, Bell, Robinson, Safran e P&WC si sono impegnati a sostenere lo spettacolo e ad attrarre i loro fornitori.

Il nuovo evento comprenderà l’EASA Rotorcraft e il simposio VTOL, altri spettacoli dell’UE relativi a HEMS, paranco e altri incontri orientati alla ricerca e mirano ad avere l’intera comunità dell’ala rotante in un unico posto.

L’evento coinvolgerà principalmente l’industria aeronautica (OEM) e le industrie che lo servono. Fornirà un programma completo che include la visualizzazione statica di elicotteri e altri prodotti associati, conferenze / seminari e sessioni di addestramento. VTOL sarà anche incluso nello spettacolo con un’attenzione particolare alla nuova eVTOL, alla mobilità aerea urbana e alla comunità di droni che supporta operazioni di tipo elicottero.