Eventi

Ottobre diVino 2019

Print Friendly, PDF & Email

Assapora

Si inizia a festeggiare il periodo della vendemmia con la Sagra del vino tipico romagnolo a Cotignola del periodo dal 3 al 6 ottobre, tra musica e balli folkloristici nella pigiatura a piedi nudi, dove protagonista è l’ottimo vino romagnolo nelle sue più celebri declinazioni.
Si continua poi ad Alfonsine con la Festa dell’Uva il 4 e 11-12-13 ottobre: una festa rinata da vecchie tradizioni mai dimenticate, che anima il centro con l’allegria della vendemmia e il profumo del vino nuovo.
Il 5 e 6 ottobre al Podere Pantaleone di Bagnacavallo si terrà “Il vino dal bosco alla cantina“, una visita sulle tracce delle storiche coltivazioni della vite e alle aziende vitivinicole locali.

Vivi

Il 12 ottobre a Bagnacavallo  si svolgerà il Sonora Radio Fest, il festival delle web radio della Regione Emilia Romagna, occasione di confronto idee per lo sviluppo di contenuti, la valorizzazione di nuovi talenti.
Vintage per un giorno a Lugo il 19 e 20 ottobre: un grande evento per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo Vintage. Due giornate di mostre espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali, vetrine allestite a tema.
Atmosfere rinascimentali animeranno la Rocca di Bagnara di Romagna con visite guidate “Le rocche di Caterina” il 5 e 6 ottobre e con la Festa del Castello il 12 e 13 ottobre.