Curiosità

Primavera a Boston: Daffodil Festival, Maratona e Patriot’s Day

Print Friendly, PDF & Email

La primavera è una stagione ottimale per visitare la città ed i suoi dintorni grazie anche ad una ricca programmazione di eventi e festival come il Daffodil Festival, che si svolge sull’incantevole isola di Nantucket e la Maratona, che si corre nel cuore della città di Boston nella stessa giornata del Patriot’s Day.

Daffodil Festival
Al centro dell’annuale celebrazione del Daffodil Festival che si svolge verso la fine di aprile sull’isola di Nantucket, c’è la meravigliosa fioritura di oltre 3 milioni di giunchiglie dei più diversi colori. Organizzato e sponsorizzato dalla Chamber of Commerce, il festival celebra la fine dell’inverno coinvolgendo residenti e visitatori.
All’interno del Festival si svolge la tradizionale parata d’auto d’epoca, l’Annual Antique Car Parade, che vede sfilare oltre un centinaio d’auto vintage coperte di giunchiglie. Dopo aver sfilato tra le antiche strade della cittadina, per l’isola fino al grazioso villaggio di Siasconset, i partecipanti si uniscono ai residenti ed ai turisti per un tradizionale picnic. Altri momenti del Festival sono la mostra delle giunchiglie presso il Nantucket Garden Club, la parata dedicata i bambini agghindati di cappelli e copricapo con il tema delle giunchiglie e la parata dei loro amici a quattro zampe…