Compagnie Aeree

Primo Boeing 787-10 Dreamliner per la Vietnam Airlines

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha consegnato oggi il primo degli otto aerei Dreamliner 787-10 a Vietnam Airlines tramite contratto di locazione di Air Lease Corporation. La compagnia di bandiera vietnamita prevede di collocare il 787-10 – l’aereo a doppia navata più efficiente in termini di carburante del settore – sulle rotte più trafficate della sua rete in espansione.

“Accogliere il più grande membro della famiglia 787 nella nostra flotta in crescita ci assicura di continuare a vantare una delle flotte più giovani e moderne in Asia e aggiunge anche un vantaggio competitivo alle operazioni di Vietnam Airlines. Apprezziamo le imbattibili prestazioni di efficienza con consumi ridotti eccezionale comfort e dotazioni per i passeggeri “, ha affermato Pham Ngoc Minh, Presidente del Consiglio di amministrazione di Vietnam Airlines. “Nel nostro viaggio per diventare una compagnia aerea a 5 stelle, siamo fiduciosi che la flotta Boeing 787-10 aumenterà ulteriormente l’esperienza del cliente sulla rotta da Hanoi a Ho Chi Minh e su molte rotte internazionali.”

Il nuovo 787-10 completerà la flotta esistente di 787-9 jet della Vietnam Airlines. Entrambi dispongono della tecnologia ultra efficiente di Dreamliner e di comfort piacevoli per i passeggeri. Il 787-10 è più lungo del 787-9, offrendo lo spazio per trasportare 40 passeggeri in più e più merci e aiutandolo a offrire i costi operativi più bassi per postazione di un jet a doppia navata in servizio oggi. Vietnam Airlines sta equipaggiando i suoi modelli 787-10 con 367 posti (24 in business class e 343 in classe economica). Oltre alle dimensioni e al consumo di carburante, il 787-10 può coprire lunghe distanze. Con una gamma pubblicata di 6.430 miglia nautiche (11.910 km), il 787-10 può volare oltre il 95 percento delle rotte a doppia navata del mondo.

“ALC è estremamente lieta di annunciare questa importante prima consegna 787-10 a Vietnam Airlines con Boeing e di essere il primo locatore a presentare la compagnia aerea al -10”, ha dichiarato Steven F. Udvar-Házy, Presidente esecutivo di Air Lease Corporation. “Questo primo di otto 787-10 di ALC contribuirà in modo significativo al costante aggiornamento della flotta widebody in corso di Vietnam Airlines con le ultime tecnologie. ALC apprezza il nostro ruolo di lunga data come consulente quando pianifica la crescita e la sostituzione della flotta di Vietnam Airlines per mantenere la posizione di leader della compagnia aerea nel sud-est asiatico e in tutto il mondo “.

Con la consegna a Vietnam Airlines, il 787-10 continua ad espandere la sua presenza globale. Più di 30 di questo modello Dreamliner sono stati consegnati a sei operatori da quando l’aereo è entrato in servizio commerciale l’anno scorso. Le compagnie aeree stanno distribuendo i 787-10 in tutto il mondo, soprattutto in Asia,poiché ospita più della metà di tutte le destinazioni 787-10.

“Vietnam Airlines ha realizzato una crescita impressionante negli ultimi anni e ha contribuito a alimentare il rapido aumento dell’aviazione commerciale nel sud-est asiatico . Vediamo un potenziale ancora maggiore e il 787-10 offre la combinazione perfetta di dimensioni ed efficienza per Vietnam Airlines per soddisfare la domanda elevata rotte, mentre il 787-9 a lungo raggio offre la flessibilità necessaria per collegare le principali città del mondo con destinazioni popolari in Vietnam e nei paesi circostanti “, ha affermato Ihssane Mounir, vicepresidente senior delle vendite commerciali e del marketing di The Boeing Company. “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con ALC per portare un velivolo all’avanguardia a un cliente stimato. Siamo fiduciosi che il 787-10 aiuterà Vietnam Airlines a continuare a far crescere la sua rete regionale e internazionale e migliorare il suo premio- servizio vincente “.

Per ottimizzare le prestazioni della sua flotta 787, Vietnam Airlines utilizza soluzioni Boeing Global Services come Airplane Health Management (AHM) per acquisire dati di volo in tempo reale e consentire la manutenzione predittiva. AHM è alimentato da Boeing AnalytX, una raccolta di software e servizi di consulenza che trasformano i dati grezzi in maggiore efficienza in ogni fase del volo.