Compagnie Aeree

Qatar Airways Cargo, aumentate frequenze verso Paesi Bassi

Print Friendly, PDF & Email

Qatar Airways Cargo ha aumentato le frequenze delle proprie operazioni cargo verso i Paesi Bassi operando un totale di 34 servizi di trasporto merci ogni settimana da e per il Paese, rispetto ai 9 fino ad oggi operati.

Sulla rotta è stata introdotta una capacità aggiuntiva basata sull’aumento della domanda di spedizione di merci da e verso il paese. I Boeing 777 e 747 cargo operano verso Amsterdam (con 27 frequenze settimanali) e Maastricht (con 7 frequenze alla settimana).

Guillaume Halleux, Chief Officer Cargo ha dichiarato“In questi tempi difficili e impegnativi, è importante sostenere il commercio globale e mantenere la fornitura di beni essenziali e di aiuti vitali in tutto il mondo. Sono grato alle autorità aeroportuali, al team di coordinamento degli slot e al governo olandese che ci hanno aiutato ad aumentare le frequenze. Siamo coinvolti tutti in questa situazione e siamo lieti di essere d’aiuto ai nostri clienti e ai paesi in tutto il mondo”.

Il trasporto aereo è una parte importante dell’economia europea. I prodotti farmaceutici e deperibili costituiscono la maggior parte delle esportazioni dai Paesi Bassi, mentre le importazioni consistono in attrezzature mediche, verdura, frutta e fiori.

Amsterdam è uno dei più grandi gateway in Europa per Qatar Airways Cargo. Con l’aggiunta di frequenze e una capacità aggiuntiva di oltre 5.000 tonnellate da e per i Paesi Bassi, la capacità totale è aumentata a oltre 7.500 tonnellate. Oltre a questi voli cargo completi, la compagnia aerea continua ad operare il volo passeggeri giornaliero verso Amsterdam, per garantire ai passeggeri bloccati all’estero di potersi ricongiungere con i propri cari.

Qatar Airways Cargo utilizza la sua flotta cargo completa come da programma e opera voli cargo belly verso le destinazioni dove possibile. Un elenco completo delle destinazioni di trasporto merci belly è disponibile sul sito https://www.qatarairways.com/en/travel-alerts/COVID-19-update.html.