Compagnie Aeree

Qatar Airways Cargo, intensificato trasporto forniture mediche

Print Friendly, PDF & Email

Qatar Airways Cargo ha intensificato i propri servizi in tutto il mondo operando con aerei cargo e passeggeri per il solo trasporto di merci per garantire, in questo momento critico, la continuità del flusso commerciale mondiale e il trasporto di forniture essenziali dove necessarie.

Nell’ultimo mese, la compagnia aerea ha trasportato oltre 50.000.000 kg di forniture mediche e di soccorso – per un equivalente di circa 500 cargo Boeing 777 a pieno carico – nelle aree colpite dall’emergenza.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Ora più che mai è importante sostenere il commercio globale per garantire la fornitura di beni necessari e di aiuti essenziali in tutto il mondo. Sono grato alle autorità aeroportuali, agli operatori di terra, agli agenti cargo e ai governi di tutto il mondo che ci hanno aiutato ad incrementare, per tempo, i nostri servizi volti a soddisfare la domanda di merci primarie. Desidero anche ringraziare molti dei nostri clienti di lunga data che, rispetto agli accordi commerciali esistenti, ci hanno aiutato a dare priorità alle spedizioni di aiuti umanitari in regioni fortemente colpite. Siamo tutti uniti in questo impegno e siamo lieti di essere al servizio delle comunità di tutto il mondo in questo difficile momento”.

Qatar Airways Cargo ha aumentato la capacità in città come Shanghai, Guangzhou, Parigi, Amsterdam, Muscat, Kuwait, Delhi, Pechino e Melbourne e continua, inoltre, a lavorare a stretto contatto con i governi di tutto il mondo per gestire il trasporto merci a sostegno degli sforzi per portare aiuti e beni di prima necessità.

Per garantire la sicurezza del proprio equipaggio e del carico, la compagnia ha implementato procedure speciali per la movimentazione a terra, in grado di assicurare un contatto minimo tra il personale e il rispetto delle linee guida di distanziamento sociale. Tutti gli aerei cargo e passeggeri sono dotati di mascherine, guanti e disinfettanti per le mani destinati agli equipaggi che, così come tutto il personale, sono sottoposti a controlli regolari.

Qatar Airways mantiene i più alti standard igienici possibili – che includono la disinfezione regolare degli aeromobili, l’uso di prodotti di pulizia raccomandati dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) – e fornisce una solida formazione al personale.

Qatar Airways Cargo utilizza tutta la propria flotta cargo, come da programma, e opera voli cargo belly verso alcuni paesi, ove possibile. Un elenco completo delle destinazioni cargo belly è disponibile alla pagina https://www.qatarairways.com/en/travel-alerts/COVID-19-update.html.