Droni

Sicurezza Drone Expo torna a Fiera Milano e raddoppia

Print Friendly, PDF & Email

A poco più di cinque mesi da Sicurezza (www.sicurezza.it), manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa nei settori security&fire che si svolgerà a Fiera Milano (Rho), dal 13 al 15 novembre prossimi, si conferma la presenza di “Drone Expo”, l’area dedicata agli APR giunta alla terza edizione e organizzata da Mediarkè, la società romana che dal 2014 promuove i principali eventi italiani nel settore dei droni (“Roma Drone Campus” e “Sea Drone Tech Summit”).

La collettiva, che riunirà aziende che forniscono droni, sistemi e servizi per le attività di security, intelligence, soccorso e protezione civile, si collocherà nel padiglione 7, come sempre arricchita anche da un’arena dedicata alle demo di volo.

Ma non solo: vista la loro crescente diffusione nel settore edilizio, l’offerta dedicata ai droni raddoppia con un’area dedicata alla aerofotogrammetria. Nel padiglione 6, infatti, all’interno di Smart Building Expo (www.smartbuildingexpo.it), la fiera dell’integrazione contemporanea a Sicurezza organizzata da Pentastudio e Fiera Milano, ci sarà un’area APR riservata alle aziende specializzate nel settore dell’aerofotogrammetria e nell’uso dei droni per le attività di progettazione, costruzione, manutenzione e restauro di edifici e aree urbane e per la gestione e monitoraggio del territorio.

A favorire una riflessione sulle potenzialità di utilizzo sempre più ampie e sulle ultime novità tecnologiche, sono previsti anche convegni sull’utilizzo dei droni nei due diversi settori tecnologici.

Siamo lieti di veder crescere la nostra collaborazione con Fiera Milano per queste due collettive”, ha sottolineato Luciano Castro, presidente di Mediarkè. “Sicurezza e Smart Building Expo sono due manifestazioni di altissimo livello, che radunano operatori specializzati da tutto il mondo e che potranno offrire interessanti opportunità di networking e di business anche alle aziende del settore dei droni”.

Sicurezza e Smart Building Expo nel 2017 hanno registrato la presenza di 465 espositori e di oltre 25mila visitatori provenienti da 86 Paesi.