Compagnie Aeree

Sognando nuove altezze con British Airways

Print Friendly, PDF & Email

British Airways ha annunciato che prenderà in consegna il suo nuovissimo Dreamliner 787-10 nel gennaio 2020, con la sua prima rotta ad Atlanta nel febbraio del prossimo anno.

Questo velivolo 787-10 all’avanguardia dispone di una fusoliera in fibra di carbonio che consente di mantenere la pressione a un livello inferiore nella cabina. L’altitudine è l’equivalente di 6.000 piedi, offrendo un migliore livello di umidità interna della cabina, riducendo l’effetto di asciugatura dell’aria, così i clienti arrivano sentendosi più rinfrescati. Il velivolo è anche più efficiente nei consumi e più silenzioso rispetto ai suoi predecessori.

L’aeromobile a quattro classi sarà caratterizzato da un’esclusiva cabina First a otto posti, con il nuovissimo First seat della compagnia aerea che è attualmente disponibile anche sul suo 787-9 Dreamliner. L’aeromobile è equipaggiato con la Club Suite di classe business recentemente presentata da British Airways, in una cabina Club World rivolta in avanti di 48 posti. La cabina World Traveler Plus offrirà 35 posti a sedere e la cabina World Traveler, 165.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “La consegna del nostro primo aereo 787-10 segna un’altra pietra miliare significativa nel nostro piano di investimenti per i clienti da 6,5 ​​miliardi di sterline. L’aeromobile offre una riduzione del 25% delle emissioni di CO2 rispetto all’aeromobile che sostituisce, un altro passo verso il nostro impegno di ridurre le emissioni di carbonio pari a zero entro il 2050. Offrirà inoltre un maggiore comfort per i nostri clienti, in quanto presenta i nostri sedili di ultima generazione in tutto cabine “.

Inizialmente create appositamente per il Boeing 787-9, le First Suite di ultima generazione della compagnia aerea sono state progettate meticolosamente in base al feedback dei nostri clienti, la cabina mette il comfort al centro dell’esperienza e fa il miglior uso dello spazio più intimo. La suite include uno schermo di intrattenimento in volo fisso ad alta definizione da 23 pollici che può essere controllato con il portatile, integrato nel sedile da cui i clienti possono cambiare canale o guardare la mappa in movimento.

La sofisticata Club Suite della compagnia aerea offre accesso diretto al corridoio, una porta della suite per una maggiore privacy e lussuosi posti letto in una configurazione 1-2-1. Con il 40% in più di spazio di archiviazione, tra cui un’unità di vanità e specchio, WiFi, invidiabile schermi da intrattenimento in volo da 18,5 pollici, programmazione gate-to-gate ad alta definizione e alimentazione PC / USB; ogni aspetto della Club Suite di British Airways è stato progettato per i clienti di oggi.

British Airways prenderà in consegna 12 787-10 Dreamliner, di cui sei in arrivo nel 2020.