Compagnie Aeree

Spirit Airlines finalizza l’ordine per 100 aeromobili della Famiglia Airbus A320neo

Print Friendly, PDF & Email

Spirit Airlines, vettore con sede negli Stati Uniti, ha finalizzato il contratto di acquisto con Airbus per 100 aeromobili della Famiglia A320neo. A ottobre le due parti avevano annunciato la firma di una Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding) per l’acquisto da parte del vettore di fino a cento aeromobili (un mix di A319neo, A320neo e A321neo) al fine di rispondere alle future esigenze della propria flotta.

Con sede nel sud della Florida, Spirit è il vettore con la più rapida crescita degli Stati Uniti, con destinazioni negli Stati Uniti, in America Latina e nei Caraibi. Il vettore annuncerà la scelta dei motori in un secondo momento.

Dotata della più ampia cabina a corridoio singolo oggi nei cieli, la Famiglia best seller dell’A320neo, che comprende l’A319neo, l’A320neo e l’A321neo, consente di ridurre i consumi di carburante di almeno il 20% e riduce del 50% il rumore rispetto agli aeromobili delle generazioni precedenti grazie alle più recenti tecnologie, fra le quali motori di nuova generazione e Sharklet.

Gli ordini fermi effettuati in tutto il mondo per la famiglia A320neo da parte di oltre 110 clienti internazionali hanno superato le 7.300 unità.