Compagnie Aeree

ST Engineering e Vietnam Airlines, possibile la joint venture

Print Friendly, PDF & Email

Per soddisfare le crescenti esigenze della Vietnam Airlines e della regione dell’Asia del Pacifico per i servizi di riparazione di manutenzione e revisione (MRO), la ST Engineering sta esplorando la creazione di una joint venture MRO (JV) in Vietnam con Vietnam Airlines e altri potenziali partner di compagnie aeree. La JV opererà dalle strutture di Vietnam Airlines situate presso l’aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi e l’aeroporto internazionale Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City per fornire servizi di manutenzione di base.

La JV sfrutterà la ricca competenza MRO di ST Engineering e le ampie reti di marketing dei suoi partner aerei per sfruttare il crescente mercato MRO nella regione. Secondo le previsioni del settore, si stima che la flotta in servizio degli aeromobili commerciali e la domanda di MRO nell’Asia del Pacifico aumenteranno ad un tasso di crescita annuale composto rispettivamente del 4,5% e del 5,0% nel prossimo decennio.

Duong Tri Thanh, Presidente e CEO di Vietnam Airlines, ha dichiarato: “L’istituzione di una joint venture porterà più velivoli e un valore aggiunto in Vietnam. Allo stesso modo, contribuirà a migliorare il livello tecnico del settore della manutenzione nazionale degli aeromobili e la competitività della compagnia aerea nazionale. Insieme a STEA e ad altri potenziali partner aerei di tutto il mondo, riteniamo che questa joint venture stimolerà e rafforzerà il mercato del lavoro vietnamita e l’industria aeronautica “.

“Questo è uno sviluppo entusiasmante per noi, dato che l’Asia del Pacifico è un mercato di riferimento per
Ingegneria ST. In seguito alla creazione della nostra prima struttura di componenti MRO in Vietnam nel giugno 2019, questa nuova joint venture contribuirà ad espandere le nostre offerte per includere componenti e strutture aeronautiche per i nostri clienti “, ha dichiarato Lim Serh Ghee, Presidente del settore aerospaziale di ST Engineering. “La collaborazione con clienti fidati come Vietnam Airlines sarà un fattore determinante per il nostro successo in quanto continueremo ad aumentare la nostra rete di strutture per cogliere le opportunità nella regione.”

La ST Engineering è il più grande fornitore MRO di aeromobili commerciali al mondo per manutenzioni manutentive, supportato da un track record di oltre 15.000 velivoli commerciali gestiti e modificati dal 1990. Con una rete globale di strutture in Nord America, Asia Pacifico ed Europa in grado di ospitare 44 widebody, 26 narrowbody e 24 aeromobili dell’aviazione generale contemporaneamente, ST Engineering offre supporto a un’ampia base di clienti che comprende compagnie aeree leader, trasporto aereo e operatori militari.

ST Engineering presenterà le sue soluzioni MRO e altre capacità aerospaziali presso il cluster Aviation del padiglione ST Engineering (G01) al Singapore Airshow 2020 dall’11 al 16 febbraio.