Compagnie Aeree

SWISS aggiunge nuove destinazioni intercontinentali alla sua rete di sole merci

Print Friendly, PDF & Email

Dalla fine di marzo, SWISS e la sua divisione svizzera WorldCargo hanno operato più di 200 voli cargo, trasportando oltre 4.000 tonnellate di merci tra Asia e Svizzera. La maggior parte delle merci trasportate comprendeva medicinali e forniture mediche a sostegno della Svizzera e della sua popolazione.

Includendo ulteriori destinazioni intercontinentali alla rete di rotte SWISS, la divisione di trasporto aereo della compagnia, Swiss WorldCargo, può espandere i suoi servizi e, a partire dal 15 maggio, offrirà anche voli frequenti per Hong Kong (due volte a settimana), New York JFK (quattro volte a settimana ) Johannesburg (settimanale, eseguito inizialmente da Edelweiss come volo solo merci e da giugno da SWISS) e Mumbai (tre volte a settimana). Alla fine di giugno, sono previsti altri 160 voli cargo per conto di varie compagnie private e istituzioni pubbliche. Questi includeranno i primi servizi in assoluto verso destinazioni come Toronto e Shenzhen. Il primo di quattro di questi voli da Zurigo a Toronto è stato condotto il 12 maggio e dieci voli di sola merce saranno operati a Shenzhen dal 22 maggio in poi. Tutti questi servizi saranno eseguiti con aeromobili Boeing 777-300ER.

Inoltre, sono in corso lavori preparatori per la conversione di 4 Boeing 777-300ER. I posti in classe economica sarebbero stati rimossi per aumentare il volume del carico sull’aeromobile.