Compagnie Aeree

SWISS offre ai clienti viaggi di ritorno garantiti

Print Friendly, PDF & Email

Oltre alle opzioni di cambio prenotazione esistenti, Swiss International Air Lines (SWISS) offre ai suoi clienti l’ulteriore sicurezza di un volo di ritorno garantito su tutte le sue rotte europee. La garanzia di volo di ritorno, che sarà offerta a tutti i clienti indipendentemente dalla loro tariffa o classe di posti, significa che i clienti saranno rispediti in Svizzera, Germania o Austria dalle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa.

Inoltre, le tariffe Economy Classic e Business Saver sulle rotte europee saranno estese in collaborazione con l’assicurazione AXA Partners mediante ulteriori interessanti componenti di garanzia gratuiti per formare un «pacchetto spensierato completo». Nel caso in cui i viaggiatori non siano autorizzati ad entrare nel paese di destinazione, ad esempio a causa delle alte temperature, o se una quarantena nella destinazione diventa necessaria dopo un test coronavirus, l’assicurazione coprirà i costi della quarantena o del trasporto di ritorno medico. Inoltre, in collaborazione con AXA, la tariffa offre l’opportunità di usufruire di una consulenza medica per telefono e di parlare con un medico tramite videochiamata. Sono inoltre coperti costi aggiuntivi dell’hotel dovuti a possibili costi di quarantena o di trasporto, ad esempio se il volo di ritorno parte da un altro aeroporto nel paese di vacanza. Vengono rimborsati anche i costi di cancellazione per soggiorni in hotel non utilizzati ed escursioni.

Le tariffe di SWISS Economy e Business Flex per le rotte europee vengono inoltre migliorate grazie all’opzione «Portami a casa adesso» in base alla quale ai clienti verrà assicurato, su richiesta, un volo di ritorno per la Svizzera, la Germania o l’Austria entro 48 ore dal compagnie aeree del gruppo Lufthansa. Il cambio di prenotazione associato su un volo precedente sarà completamente gratuito, senza costi di prenotazione e nessuna differenza tariffaria da pagare.