Compagnie Aeree

SWISS prende specialità culinarie dal Canton Zugo

Print Friendly, PDF & Email

Per l’ultimo capitolo del suo pluripremiato programma culinario in volo “SWISS Taste of Switzerland”, Swiss International Air Lines (SWISS) porta a bordo il Canton Zugo. Per un periodo di tre mesi da oggi (4 marzo) all’inizio di giugno, Sebastian Rabe, chef di cucina presso il ristorante WART di Hünenberg la cui storia risale al 1315, ha creato una serie di piatti a tema primavera utilizzando ingredienti di stagione per il piacere degli ospiti business e di prima classe di SWISS. Sebastian Rabe ha ottenuto 16 punti GaultMillau l’anno scorso per le sue creazioni di pasti costantemente regionali con accenti della moderna cucina nordica.

Brasato di manzo in SWISS First
Adeguatamente per la primavera, ai clienti SWISS First viene offerta una gamma di specialità stagionali. Per cominciare, Sebastian Rabe ha creato una mousse di trota affumicata con gelatina di carote arrostita, mela rossa e perle di aceto di sidro. Il suo corso principale è una scelta di petto di manzo brasato con demi-glace alle erbe o luccioperca in camicia con emulsione fredda di cetriolo. E il suo menu SWISS First è completato da un ghiacciolo di ciliegie al kirsch con crumble di meringa alle mandorle e coulis di ciliegie.

Trota salmonata in SWISS Business
Anche i clienti di Business Class di SWISS possono aspettarsi delizie create con cura. Per il suo primo piatto qui, Rabe offre una terrina di trota salmonata con mousse allo yogurt e pasta di segale. Il suo piatto principale è una scelta di filetto di manzo saltato con semi-glace all’aglio selvatico o petto di pollo in camicia con salsa di pomodoro e ragù di funghi. E per dessert ha preparato una panna cotta al cioccolato e al farro con miglio e crumble di mele.

Specialità di formaggio Zugo

Per garantire che gli ospiti SWISS First e SWISS Business apprezzino l’intera gamma delle attrazioni culinarie del Canton Zugo, le creazioni speciali per i pasti sono anche accompagnate da una selezione di formaggi regionali che includono specialità della Chäs-Hütte Rust a Walchwil, la Chäsladä Unterägeri e la Chäshuus a Steinhausen.

Nell’ambito del concetto di pasto in volo “SWISS Taste of Switzerland”, SWISS mette in risalto la ricchezza e la varietà della cucina del suo paese d’origine invitando ogni tre mesi un diverso chef per mostrare la loro regione svizzera locale e le sue specialità culinarie.