Eventi

Tokyo: due nuovi quartieri e il parco in miniatura più grande del mondo

Print Friendly, PDF & Email

L’inarrestabile capitale del Sol Levante continua a sorprendere i visitatori con l’inaugurazione di due nuovi moderni complessi architettonici l’apertura del parco tematico indoor in miniatura più grande del mondo.

Nel mese di aprile verranno inaugurate i due quartieri di Toyosu Bayside Cross e Ariake Garden, che renderanno ancora più vivaci la Water Front City e la Bay Area. Il 25 aprile è in programma l’attesa apertura della nuova attrazione Small Worlds, con sette aree tematiche dedicate a fedeli miniature in scala 1:80, dove i visitatori si sentiranno dei veri giganti immersi in una realtà microscopica.

A TOKYO INAUGURANO DUE NUOVI QUARTIERI DI TENDENZA

Dinamica, moderna, innarestabile: la capitale nipponica è in continuo fermento e ad aprile 2020 presenta due nuovi, ampi complessi che renderanno ancora più vivaci la Water Front City e la Bay AreaToyosu Bayside Cross e Ariake Garden offrono ai visitatori ampi parchi pubblici, tantissimi negozi e panorami mozzafiato: per scoprire i nuovi quartieri e godersi la ricca proposta di servizi e attività, la soluzione perfetta è alloggiare in uno dei nuovi alberghi situati nelle due zone.

Toyosu Bayside Cross aprirà al pubblico il 24 aprile e si trova in una zona facilmente raggiungibile, grazie al collegamento diretto con la stazione di Toyosu sulla linea metropolitana Yurakucho. Costruito con l’intento di mettere in risalto l’area verde e la distesa d’acqua circostanti, il quartiere ospita diversi negozi e, per chi desidera un po’ di svago, il “Ping-Pong Forest”, il cui nome non potrebbe essere più azzeccato. Disponibili anche un ristorante con terrazza e una vasta scelta di locali che vendono ottimi prodotti da forno, per concedersi un peccato di gola. Non mancano le opzioni anche per chi vuole aggiungere un po’ di relax al proprio soggiorno: il nuovo albergo con grandi vasche aperte al pubblico è situato in un edificio da cui ammirare la città da un punto di vista privilegiato.

Ariake Garden verrà inaugurato subito dopo e sarà ugualmente ben collegato, poiché situato a soli due minuti a piedi dalla stazione di Ariake sulla New Transit Yurikamome Line e a quattro minuti dalla stazione Kokusai-Tenjijo sulla Rinkai Line. L’area rappresenta uno dei principali complessi commerciali della Tokyo Bay Area e, oltre ad un’incredibile varietà di negozi, ospita anche un auditorium e un hotel con cinque diverse vasche termali a disposizione di clienti e visitatori. Completano l’offerta un parco giochi al chiuso per i bambini, una meravigliosa vegetazione che comprende più di quaranta diverse specie di alberi in fiore e diverse aree pic-nic per concedersi una pausa all’aperto.

 

A TOKYO APRE IL PARCO IN MINIATURA PIÙ GRANDE AL MONDO

Da sempre all’avanguardia nell’offerta di intrattenimento innovativo e fuori dal comune, la capitale del Sol Levante continua a sorprendere i visitatori con esperienze uniche: il 25 aprile 2020 nella zona di Ariake è in programma l’apertura di Small Worlds Tokyo, il più grande parco tematico indoor in miniatura del mondo. Con i suoi 8.000 metri suddivisi su quattro piani, la nuova attrazione promette di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Ogni esposizione delle sette aree tematiche mette in mostra modellini di persone, veicoli e oggetti in scala 1:80, riprodotti con un’incredibile precisione e ricchezza di dettagli. Durante la passeggiata tra le miniature – alcune addirittura più piccole di una monetina da uno yen – i visitatori si sentiranno dei veri giganti immersi in una realtà microscopica. Particolarmente suggestivi i modellini di veicoli in movimento, che aggiungono una nota di dinamismo all’esperienza: tra le tante riproduzioni si può ammirare persino il lancio dallo Space Center delle minuscole navicelle spaziali, il tutto accompagnato da effetti sonori estremamente realistici.

Small Worlds presenta nel suo minuscolo mondo riproduzioni fedeli di ogni tipo, dai personaggi storici del passato e del presente ai quartieri immaginari di “Evangelion” e “Sailor Moon” una vera chicca per gli appassionati di manga e anime. Da non perdere anche la Global Village Area, che unisce elementi fantasy a quelli della narrativa fantascientifica “steampunk”. Il parco tematico è visitabile tutto l’anno e grazie alla vasta area al coperto rappresenta un’ottima alternativa per rallegrare anche le giornate di pioggia.