Curiosità

TOKYO SKYTREE® si illumina in segno di solidarietà

Print Friendly, PDF & Email

La capitale del Sol Levante manifesta la sua vicinanza alle comunità di tutto il mondo con un’illuminazione straordinaria di TOKYO SKYTREE®.

La torre simbolo della città, ogni giorno si accende con una diversa animazione che richiama i colori della terra e la scritta “Together we can all win!”, lanciando un messaggio di speranza e solidarietà al mondo. Inoltre al posto della celebre festività di Sanja Matsuri, che quest’anno è stata posticipata al weekend del 16-18 ottobre, il Santuario di Asakusa ospita la cerimonia privata “Prayer To End Coronavirus”, un momento di raccoglimento per guardare con positività al superamento della pandemia.

TOKYO SKYTREE® SI ILLUMINA CON I COLORI DELLA TERRA IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ

La capitale del Sol Levante si unisce ai numerosi gesti di solidarietà in supporto alla lotta contro la pandemia in corso e manifesta la sua vicinanza alle comunità di tutto il mondo con un’illuminazione speciale di TOKYO SKYTREE®. La torre simbolo della città, ogni giorno si accende con una diversa animazione che richiama i colori della terra, lanciando un messaggio di speranza e solidarietà dalla capitale nipponica. Sull’Observation Deck posto a 350 metri d’altezza viene proiettata la scritta “Together we can all win!” – tutti insieme possiamo vincere – per infondere coraggio e positività ai cittadini e al mondo intero.

La celebre torre sorge nel quartiere di Sumida e nel 2011 è stata inserita nel Guinness dei primati in qualità di torre più alta del mondo. I suoi 634 metri di altezza non sono frutto di una casualità, ma rappresentano una scelta simbolica: la pronuncia giapponese di questi tre numeri è mu-sa-shi, che ricorda ai cittadini l’antica provincia Musashi, l’area su cui si erge oggi la struttura. Oltre ad essere una attrazione imperdibile per i turisti che ogni anno visitano la città, grazie alla sua imponenza TOKYO SKYTREE® recentemente ha ospitato un esperimento sulla gravità dell’Università di Tokyo che, attraverso l’uso di un orologio atomico, ha dimostrato come il tempo trascorra più veloce di 4,3 nanosecondi sulla cima della torre.

Punto privilegiato per ammirare il panorama mozzafiato della metropoli, TOKYO SKYTREE® è una delle tappe da annotare in agenda per i viaggi futuri, che in questo momento difficile contribuisce a ispirare un senso di unità e condivisione.