Mongolfiere

Torna il Festival delle Mongolfiere

Print Friendly, PDF & Email

Ritorna a colorare il cielo di Treviso, il Festival delle mongolfiere per il quarto anno consecutivo con oltre 40.000 presenze nelle edizioni precedenti, nella splendida cornice dell’Ippodromo di Treviso nei giorni 31 agosto, 1 e 7-8 settembre.

I meravigliosi giganti dell’aria prenderanno forma dal pomeriggio dall’Ippodromo con voli liberi, voli vincolati e numerosi spettacoli a loro dedicati grazie a piloti italiani e stranieri che parteciperanno al Festival delle mongolfiere.

L’evento aprirà i cancelli alle 16.30 per proseguire con tante attività e divertimenti fino alle 23.00:
– esplora la mongolfiera: si potrà entrare all’interno di una mongolfiera stesa a terra e gonfiata per metà per ascoltare le meravigliose storie raccontate dalla compagnia teatrale il Mosaico di Rovigo.
– area bimbi: tanti i laboratori didattici gratuiti per costruire e colorare dando spazio alla fantasia. A tutti i bambini verrà regalato un aquilone da costruire e far volare durante il Festival.
– visita alle scuderie: il personale esperto della scuderia Zanetti spiegherà ai visitatori le fasi salienti della vita del cavallo, dalla nascita alla preparazione atletica con accenni relativi all’alimentazione e alla preparazione per la corsa.
– punti ristoro: ci saranno dei punti ristoro collocati all’interno dell’Ippodromo con tipicità enogastronomiche per ogni gusto e palato.

A partire dalle 18.00 il gonfiaggio delle mongolfiere in volo libero che partiranno dall’arena mongolfiere regalando a tutti i visitatori l’emozione del decollo.

A seguire i decolli dei voli liberi ci saranno i voli vincolati ancorati a terra con apposite funi che si innalzeranno di una ventina di metri per tutti coloro che vorranno provare una prima esperienza di volo.

E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili.

Il Festival delle mongolfiere sarà aperto nei giorni 31 agosto e 1, 7 – 8 settembre dalle 16.30 alle 23.00.