Voli in Ritardo

Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Print Friendly, PDF & Email

 

Già dalla mattina di ieri, Martedì 19 Marzo, è giunta ai nostri telefoni la segnalazione del pesante ritardo accumulato dal volo FR4302 in partenza dall’aeroporto di Trapani – Birgi con destinazione lo scalo di Bologna – Borgo Panigale. Il decollo dell’aeromobile era stato inizialmente schedulato per le 8:30 ma, stando aquanto ci ha riportato uno degli accompagnatori di una scolaresca di Marsala in partenza per Bologna, già da subito si è avuto il sentore che le cose non stessero procedendo per il verso giusto. E, in effetti, in maniera molto repentina è stato comunicato ai passeggeri che la partenza sarebbe stata posticipata. Il punto è che la compagnia irlandese non ha inizialmente comunicato l’entità del ritardo ai propri passeggeri né tanto meno le motivazioni che hanno determinato questa lunga attesa, con tutti i disagi che ne sono conseguiti. Fortunatamente, vista l’impossibilità di riparare il danno riportato dal velivolo (quantomeno in tempi brevi) il vettore low-cost ha messo a disposizione dei propri viaggiatori un altro aeromobile che ha compiuto la tratta. L’atterraggio all’aeroporto di Bologna è stato effettuato solamente alle 14:18, con un ritardo di 4 ore e 13 minuti.

Come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004 (“dei diritti dei viaggiatori”), in caso di circostanze analoghe a quella appena descritta, ossia di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking, qualora la compagnia aerea non riesca a dimostrare la sua estraneità riguardo alle cause che hanno determinato il disservizio, ai passeggeri deve essere corrisposto un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso prende il nome di Compensazione Pecuniaria e, a dire il vero, sempre più spesso ci capita di sentire dai nostri assistiti che ottenerla, semplicemente chiedendo alla compagnia, si sta facendo sempre più complicato.

Chiunque volesse ricevere assistenza da uno studio legale esperto in materia e che lavora esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, potrà tranquillamente rivolgersi a EasyRimborso contattando lo 06-56548248 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@easyrimborso.it. Una volta posa al vaglio dei nostri esperti, la vostra pratica sarà affidata a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia che la seguiranno al posto dei nostri assistiti fino al momento della sua finalizzazione.

Ci preme ricordare a tutti i nostri lettori che i servizi di EasyRimborso sono assolutamente gratuiti per i passeggeri, sempre!

Fonte: EasyRimborso