Fiere Turismo

Turismo e Lavoro, alla BIT spazio al personal branding

Print Friendly, PDF & Email

Da domenica 9 a martedì 11 febbraio la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, ospiterà a Milano la quarta edizione dell’evento tematico Bit4Job riservato a lavoro e formazione.

Un’area dedicata di 500 mq, oltre 2.000 persone attese ed un ricco programma che include colloqui di lavoro con le aziende presenti, incontri con le scuole di formazione, seminari di formazione e lavoro, colloqui con esperti e incontri con le più importanti associazioni e gruppi professionali di settore.

Bit4Job è un format ideato e organizzato da LavoroTurismo, portale di riferimento in Italia per i settori Tourism & Hospitality, con servizi di ricerca di personale, comunicazione e employer branding.

Tra le 5 diverse tipologie di attività presenti a BIT4Job, c’è BIT4Coaching: 3 giorni di colloqui individuali con career advisor esperti nel supporto alla persona nella ricerca di lavoro.

Slot da 20 minuti ciascuno, durante i quali i candidati avranno la possibilità di ricevere indicazioni preziose per presentarsi al meglio alle aziende, da come redigere un curriculum efficace e personalizzare una cover letter a come impostare un profilo LinkedIn professionale e strutturato.

Per gestire questo servizio, LavoroTurismo ha scelto come partner esclusivo CV Start, hub di consulenti di carriera e personal jobber che fornisce un supporto concreto a chi cerca lavoro per la prima volta, a chi è costretto a farlo dopo un periodo di inattività o dopo una lunga militanza nella stessa azienda, e non possiede gli strumenti adeguati di self-marketing per poter competere nei processi di selezione.

Sviluppata in collaborazione con l’agenzia brandsavetheworld di Nicola RomanelliCV Start si è imposta subito sulla scena HR nazionale per la sua proposta di consulenza innovativa, completa e personalizzata.

«Siamo felici di questa partnership di valore e prospettiva che ci vedrà a supporto di una realtà leader come LavoroTurismo in un contesto prestigioso come quello della BIT.» – spiega Silvia Natale, founder di CV Start – «La nostra missione è aiutare chi cerca lavoro, facendo emergere professionalità e competenze, trasformando quest’ultime in armi efficaci per competere con successo nella ricerca di nuove occasioni lavorative».