Compagnie Aeree

Ukraine International Airlines: Assistenza psicologica alle famiglie delle vittime e al personale

Print Friendly, PDF & Email

Durante il giorno dell’8 gennaio, oltre 50 volontari hanno contattato la compagnia aerea e hanno offerto un aiuto professionale non solo ai familiari delle vittime, ma anche al personale dell’UIA che è costantemente sotto stress.

Ad ogni modo, ciascuno dei 2500 dipendenti della UIA è impegnato nella gestione delle ricadute della catastrofe in Iran. Il Centro di comando di emergenza opera continuamente 24 ore su 24 per contribuire alla massima efficienza e tempestività delle indagini sugli incidenti aerei PS752 e fornire supporto alle famiglie delle vittime. Lo staff della UIA è fortemente stressato dal momento che la famiglia della compagnia aerea ha perso tragicamente tre piloti e sei assistenti di volo.

L’assistenza psicologica alle famiglie dell’equipaggio viene fornita nelle loro case e nell’ufficio della compagnia. Inoltre, i membri della famiglia saranno accompagnati ai centri esperti del Ministero degli affari interni dell’Ucraina per i test del DNA.

Viene inoltre fornita assistenza professionale al personale del Contact Center UIA che gestisce la linea di assistenza.

Istruttori di assistente di volo che si sono sottoposti a un addestramento psicologico speciale sono in servizio presso il centro di briefing dell’equipaggio pre-volo UIA. Inoltre, il supporto psicologico all’equipaggio è fornito da professionisti di intervento in crisi che hanno offerto i loro servizi in modo proattivo.

L’assistenza psicologica al personale dell’azienda continuerà a essere fornita per tutto il tempo necessario.

Ukraine International esprime gratitudine a tutti coloro che ci sostengono nei momenti difficili, in particolare i volontari, i professionisti degli interventi di crisi, e la gestione del Dipartimento di supporto psicologico del Servizio di emergenza statale dell’Ucraina.