Compagnie Aeree

Ukraine International, novità in risposta al Covid-19

Print Friendly, PDF & Email

In risposta alle misure di quarantena introdotte dai governi di alcuni paesi in seguito alle raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità, l’Ucraina internazionale adegua l’orario dei voli su diverse rotte.

Italia

La compagnia aerea ha deciso di sospendere i voli Kiev – Venezia tra il 12 marzo e il 12 aprile. I passeggeri possono lasciare l’Italia sui voli UIA da Roma e Milano che saranno operati principalmente per riportare gli ucraini a casa. I viaggiatori che devono viaggiare da Venezia o da qualsiasi altra città italiana per prendere il volo per l’Ucraina sono tenuti a compilare una dichiarazione speciale.

Israele

In risposta alle nuove regole di ingresso introdotte da Israele, Ukraine International ha modificato il proprio programma di voli per i collegamenti tra le città di Ucraina e Tel Aviv. In particolare, entro il periodo compreso tra il 12 marzo e l’8 aprile, la compagnia aerea annullerà i voli tra Odessa e Tel Aviv (tranne il 18 e 25 marzo) e Dnipro e Tel Aviv. I voli Kharkiv – Tel Aviv non saranno operati tra il 15 marzo e l’8 aprile. UIA continuerà a operare voli Kiev – Tel Aviv due volte al giorno. Ai passeggeri dei voli Dnipro – Tel Aviv verrà offerta un’opzione alternativa di viaggio tramite Kiev.

tacchino

Fino al 22 maggio Ucraina International sospende i suoi voli Kiev – Izmir. Ai passeggeri in possesso di biglietti per voli da / per Izmir verrà offerto di viaggiare attraverso Istanbul. I voli tra Odessa e Istanbul saranno sospesi fino al 01 aprile.

Il Regno Unito

Dal 13 marzo al 7 aprile, Ucraina International opererà voli giornalieri tra Kiev e Londra (LGW).

Ucraina domestica

Anche gli orari dei voli nazionali saranno adeguati. Fino all’8 aprile, l’UIA taglierà la seconda frequenza di voli tra Kiev e Kherson, Chernivtsi, Ivano-Frankivsk, Leopoli e Zaporizhzhia.

I passeggeri di tutti i voli cancellati che hanno compilato i loro dati di contatto durante la prenotazione dei biglietti saranno contattati in modo proattivo.

“In risposta alla minore domanda, molti vettori internazionali hanno tagliato le frequenze o sospeso i voli verso alcuni paesi”, ha osservato Evgeniya Satska, direttore delle comunicazioni internazionali dell’Ucraina. – L’Ucraina International non fa eccezione. Restiamo in sintonia con l’ansia sempre crescente dei nostri passeggeri per i viaggi nelle regioni in quarantena. Pertanto, adeguiamo il nostro programma in modo tale da soddisfare pienamente la domanda di trasporto aereo e garantire la sicurezza dei nostri passeggeri ed equipaggi. ”

Per garantire la sicurezza sanitaria, Ukraine International eseguirà la disinfezione completa di tutti gli aeromobili in arrivo dall’Italia fino a quando il livello epidemiologico non tornerà alla normalità.

La compagnia aerea informerà di ulteriori decisioni in merito agli adeguamenti degli orari.