Eventi

Un fine settimana da paura in Valle Trompia

Print Friendly, PDF & Email

Si prospetta un Halloween da paura dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 nelle Valli Resilienti (Valle Trompia e Valle Sabbia), progetto realizzato all’interno del programma “AttivAree” di Fondazione Cariplo. Pensato per trascorrere un fine settimana alla scoperta del territorio e della cultura delle Prealpi bresciane, le Valli Resilienti propongono ai visitatori escursioni in bicicletta e mountain bike, passeggiate degustazioni ed un percorso con delitto all’interno della miniera Marzoli, a Maniva in Valle Trompia.

Durante il fine settimana i partecipanti potranno scoprire le bellezze delle Prealpi bresciane e dei suoi sapori attraverso una serie di attività all’aria aperta e degustazioni di formaggi e prodotti locali. Al termine della giornata di sabato 2 novembre, dalle 18:00 alle 24:00, ogni 30 minuti partirà un gruppo di ospiti, gli investigatori, i quali potranno partecipare al percorso con delitto all’interno della miniera. Un primo tratto di 800 metri in treno seguiti da 700 metri a piedi, condurrà in visitatori nelle mani dell’investigatore il quale, insieme al gruppo, dovrà individuare il responsabile dell’assassinio avvenuto sul “Yellow Express”. Ad attendere gli ospiti al termine dell’attività la “scena del crimine”: una tavola imbandita per una degustazione a base di polenta taragna con formaggio fuso, pane e  salamini.

Gli ospiti che parteciperanno all’iniziativa soggiorneranno presso l’albergo Dosso Alto a Maniva, luogo di partenza di numerose escursioni a piedi o in mountain bike. Al termine della giornata,ad attenderli, un’oasi di benessere fornita di una vasca idromassaggio, sauna finlandese, e bagno turco.