Curiosità

Un’infinità di buoni motivi per visitare l’Irlanda nel 2020

Print Friendly, PDF & Email
Ecco alcuni dei principali buoni motivi per visitare l’Irlanda nel 2020:
Galway
Capitale Europea della Cultura 2020 e tra le 10 migliori città al mondo da visitare nel 2020 secondo Lonely Planet, la città di Galway saprà stupire con il suo ricco programma che si svolgerà durante tutto il corso dell’anno con al centro 3 temi cari all’Isola tra cui il paesaggio, la lingua e la migrazione.
The Wild Atlantic Way
Catalogata tra le più lunghe vie costiere del mondo, la selvaggia costa occidentale dell’Irlanda offre viste spettacolari, città in fermento e gente amichevole. Un percorso indimenticabile!
Food Festival
I suoi pascoli verdi, le ampie vallate e l’abbondanza di acqua, hanno confermato l’eccellenza dei sapori naturali dell’Isola. Durante l’anno sono svariati i festival dove poter assaporare i prodotti locali declinati in sublimi ricette. Nel mese di settembre si tiene il pluripremiato A Taste of West Cork Food Festival che celebra West Cork in tutti i suoi aspetti: i prodotti artigianali, i produttori, i ristoranti e il suo paesaggio e il Galway Oyster Festival con al centro le squisite ostriche locali in tutta la loro freschezza. In ottobre il Dingle Food Festival, che si svolge nella penisola di Dingle lungo la Wild Atlantic Way, è interamente dedicato al delizioso food locale con dimostrazioni di cucina, workshop, wine tasting…