Curiosità

Valencia la destinazione ideale per il turismo del benessere

Print Friendly, PDF & Email

Valencia ha creato il marchio Valencia Medical Destination, un programma volto a posizionare la città come destinazione turistica ideale per la salute e il benessere. Questa iniziativa, realizzata dalla Fondazione Visit València, l’ente volto alla promozione turistica della città, si pone l’obiettivo di dare visibilità alla qualità dell’offerta turistica in tema di salute e benessere e illustrare ai turisti i vantaggi offerti dalla destinazione per chi è alla ricerca di un trattamento fuori dal proprio paese.

Oltre ad essere la destinazione ideale in fatto di biotecnologie e per la qualità dei suoi servizi, Valencia è una città ideale anche per il clima, per i suoi collegamenti – la città è collegata con 90 aeroporti, 14 in Italia, e per la sua vasta offerta di hotel e spazi dedicati al benessere e all’intrattenimento. Valencia offre tutti i vantaggi di una grande città, ma con dimensioni accessibili e prezzi competitivi, un fattore da tenere in considerazione per chi desidera concedersi un trattamento che richiedi più giorni di soggiorno.

Valencia, emblema della vita sana, è l’epicentro della dieta mediterranea e offre la possibilità di svolgere tantissime attività sportive e portare avanti abitudini che caratterizzano una vita sana all’insegna del benessere. La città dispone infatti di ampi e numerosi spazi verdi e spiagge dove è possibile rilassarsi e disconnettersi dal mondo che ci circonda, trascorrendo qualche ora all’aria aperta; non mancano inoltre i luoghi che consentono di coltivare hobby e interessi, come gli spazi culturali ma anche gastronomici e commerciali.

Visit València ha creato un programma speciale per posizionare Valencia come destinazione ideale per coloro che cercano trattamenti al di fuori dei loro paesi; tale programma, chiamato València Medical Destination, comprende attualmente due ospedali, sei cliniche specializzate e altre società di servizi, quali facilitatori e centri spa e benessere. VisitValència ha creato una sezione specifica sul suo sito Web, dove è possibile consultare l’elenco completo dei membri.

II edizione del Forum mondiale della longevità
Grazie allo sforzo di promuovere la città come destinazione ideale per la salute, Valencia è stata selezionata come sede di grandi congressi medici, come il Longevity World Forum, che si tiene il 14 e 15 novembre al Palacio de Congresos, a Valencia, per il secondo anno consecutivo. Questo evento è un punto d’incontro in cui condividere conoscenze ed esperienze sull’aspettativa di vita e sull’invecchiamento in buona salute.

L’edizione di quest’anno pone l’attenzione sull’innovazione scientifica, spiegando le ultime ricerche attualmente in corso nel campo della longevità e le linee guida che si sono recentemente dimostrate idonee per vivere più a lungo e in modo sano.

Il Forum della longevità quindi si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e portare avanti la prevenzione delle malattie associate all’invecchiamento. Il Forum vanta il sostegno della Royal Academy of Medicine insieme ad altre istituzioni pubbliche e private nel settore biosanitario e delle biotecnologie. Tra gli altri, Calico, la società di Google specializzata nella longevità, che ha collaborato con questa iniziativa sin dalla sua prima edizione, nonché l’Istituto di biomedicina Bioval.