Compagnie Aeree

Vietnam Airlines accoglierà il 100° aeromobile nella sua flotta

Print Friendly, PDF & Email

Oggi, Vietnam Airlines è stata raggiunta dal Vice Primo Ministro della Repubblica socialista del Vietnam Truong Hoa Binh per la cerimonia di benvenuto del 100 ° aereo gestito da Vietnam Airlines.
Il 100 ° aereo è il terzo degli otto Boeing 787-10 che sarà consegnato tra agosto 2019 e marzo 2021. I primi due aerei della compagnia aerea hanno mostrato una notevole efficienza operando più di 140 voli, con circa 83.000 passeggeri sull’Hanoi – Ho Chi Minh Percorsi di città e Vietnam – Corea.
“La consegna del nostro 100 ° aereo ha confermato la nostra posizione di leader unita alla proprietà della più grande flotta del Vietnam e alla classifica tra le migliori compagnie aeree dell’Asia – Pacifico. Ciò apre nuove opportunità di sviluppo per Vietnam Airlines nel suo tentativo di sfruttare l’industria aeronautica del Vietnam tra le principali compagnie aeree della regione e del mondo “, ha affermato Pham Ngoc Minh, Presidente del Consiglio di amministrazione di Vietnam Airlines.

“Questa consegna fondamentale è un grande simbolo delle crescenti fortune di Vietnam Airlines. La compagnia aerea è cresciuta costantemente e proficuamente poiché ha collegato Hanoi, Ho Chi Minh City, Da Nang e altre grandi città al mondo. A Boeing, siamo onorati di essere partner di lunga data di Vietnam Airlines, dal noleggio di tre 767-300ER quasi 25 anni fa alla consegna dell’aereo a corpo largo più efficiente oggi, il 787-10 Dreamliner “, ha affermato Mr Ihssane Mounir, Vicepresidente senior delle vendite commerciali e del marketing per The Boeing Company. Ha continuato: “Congratulazioni al team di Vietnam Airlines. Siamo entusiasti di fornire altri 787-10 aeromobili per integrare i vostri 787-9 velivoli nell’aprire ancora più possibilità di viaggio per i vostri clienti. ” Per oltre un quarto di secolo, la forte crescita delle dimensioni della flotta ha indicato lo sviluppo di Vietnam Airlines dalla prima unità di aviazione di trasporto militare in Vietnam a una compagnia aerea leader nella regione. Con una flotta di velivoli da combattimento principalmente fabbricata dall’Unione Sovietica, Vietnam Airlines ha rapidamente consegnato i moderni aeromobili Boeing e Airbus e li ha messi in servizio per soddisfare la domanda di trasporto commerciale.

Vietnam Airlines possiede la seconda flotta wide-body Airbus A350 e Boeing 787 più grande del sud-est asiatico e si colloca tra le principali compagnie aeree dell’Asia-Pacifico, composta da 14 Airbus A350-900, 11 Boeing 787-9 e 3 Boeing 787-10 Dreamliners . Mentre la flotta a corpo largo svolge un ruolo cruciale nelle rotte nazionali e internazionali, la flotta a corpo stretto di 52 Airbus A321, 14 Airbus A321neo e 6 ATR-72 sono state effettivamente utilizzate su rotte a bassa capacità e brevi distanze o negli aeroporti con infrastruttura limitata. La flotta di nuova generazione non solo integra la sicurezza e la difesa nazionale del Vietnam, ma aiuta anche Vietnam Airlines a rafforzare la sua efficienza operativa grazie a consumi e emissioni ridotti nonché alla qualità del servizio. Con l’obiettivo di raggiungere lo status internazionale a 5 stelle, Vietnam Airlines continuerà il suo viaggio di rinnovamento della flotta sostituendo aeromobili obsoleti di età superiore a 12 anni con jet di nuova generazione a corpo stretto e regionali.