Compagnie Aeree

Vietnam Airlines, disinfezione su tutta la sua flotta

Print Friendly, PDF & Email

Per garantire il massimo livello di sicurezza per i passeggeri, a partire dalla mezzanotte del 25 marzo 2020, Vietnam Airlines spruzzerà e disinfetterà l’intera flotta di aeromobili e le sue attrezzature con disinfettante all’atterraggio ad Hanoi, Danang e Ho Chi Minh City. Vietnam Airlines è l’unica compagnia aerea in Vietnam a disinfettare tutti gli aeromobili gestiti su base giornaliera.
Di conseguenza, la Vietnam Airlines ha preparato attrezzature e prodotti chimici adeguati, ha seguito corsi di formazione e ha sviluppato una procedura di disinfezione. La procedura prevede due passaggi di base, che spruzzano disinfettante sull’aereo e attrezzature per la pulizia con liquido specializzato.

Oltre a disinfettare gli aeromobili dopo ogni volo, alla fine della giornata, il vettore spruzzerà di nuovo il disinfettante su tutti gli aeromobili operati nel corso della giornata e lascerà immergere il disinfettante durante la notte per massimizzare il suo effetto.

La disinfezione completa viene eseguita in tutte le cabine dei passeggeri, nelle cabine di pilotaggio, nelle aree della cambusa e in particolare sulle superfici toccate frequentemente come compartimenti ambientali, braccioli, cuffie, pulsanti e così via. L’aeromobile continuerà a funzionare per trenta minuti dopo essere stato disinfettato e sanificato.

Per garantire la salute dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio di condotta, tutte le procedure e le sostanze chimiche utilizzate per la disinfezione e la sanificazione degli aeromobili da parte di Vietnam Airlines sono in linea con i più alti standard nei settori della salute e dell’aviazione. La soluzione disinfettante spray disinfettante CH2200 e Netbiokem DSAM vengono utilizzati in conformità con le normative e gli standard stabiliti dalle unità mediche funzionali e dai produttori di aeromobili, che non comportano rischi per la salute dei passeggeri.

Oltre a eseguire la disinfezione, Vietnam Airlines implementa anche altre misure preventive prima del decollo, come effettuare controlli sanitari per i passeggeri negli aeroporti, rifiutare di trasportare passeggeri che mostrano segni anormali di salute e, se possibile, organizzare posti distanziati l’uno dall’altro. Questi dimostrano in modo significativo lo sforzo di Vietnam Airlines nel fornire ai passeggeri l’esperienza di viaggio più sicura e confortevole.