Compagnie Aeree

Vietnam Airlines è tra le prime 5 compagnie aeree al mondo con la massima affidabilità operativa Airbus A350

Print Friendly, PDF & Email

Airbus, il principale produttore mondiale di aeromobili, ha inserito la Vietnam Airlines tra le “5 migliori compagnie aeree al mondo con la massima affidabilità operativa A350 XW”.
L’affidabilità della spedizione è definita come la percentuale di voli di linea, che parte senza effettuare ritardi meccanici o cancellazioni. Vietnam Airlines ha ricevuto l’accreditamento di Airbus grazie alla sua affidabilità operativa costantemente elevata, a partire dalla prima operazione di aeromobili Airbus A350-900 nel 2015. Negli ultimi anni (settembre 2018 ad agosto 2019), l’affidabilità operativa di Vietnam Airlines ha registrato la crescita più significativa in tutto il mondo, saltando dal 99,2% al 99,8%.
Dang Ngoc Hoa, Vicepresidente esecutivo di Vietnam Airlines, ha dichiarato: “Airbus A350-900 è oggi uno dei velivoli wide-body più moderni al mondo e diventa la spina dorsale della flotta di Vietnam Airlines su rotte nazionali e internazionali. L’elevata affidabilità operativa della flotta Airbus A350-900 è raggiunta dagli sforzi del vettore per migliorare la capacità di manutenzione e sviluppare risorse umane tecniche di alta qualità, contribuendo a garantire un funzionamento sicuro ed efficiente. ”

Bruno Bousquet, Vice President Customer Services Airbus, Asia-Pacific ha detto: “Siamo orgogliosi di presentare questo premio a Vietnam Airlines per aver conseguito il più alto trend di affidabilità operativa della flotta a livello globale nell’ultimo anno.”
Attualmente, quasi 30 compagnie aeree di tutto il mondo utilizzano aeromobili Airbus A350-900, con circa 280 aeromobili in servizio. Vietnam Airlines ha 14 Airbus A350-900, operati su molte rotte nazionali e internazionali come Hanoi – Ho Chi Minh City, Vietnam – Giappone, Corea, Cina, Tailandia, Europa occidentale, Australia, ecc. L’Airbus A350 offre consumi di carburante e emissioni per le compagnie aeree, aiutando Vietnam Airlines a migliorare la sua capacità operativa e migliorare la qualità del servizio come compagnia aerea a 4 stelle per quattro anni consecutivi da Skytrax.