Compagnie Aeree

Vietnam Airlines lancia la nuova rotta Hanoi – Macao (Cina)

Print Friendly, PDF & Email

Vietnam Airlines ha appena lanciato ufficialmente una nuova rotta che collega Hanoi e Macao con il numero di volo VN456 in partenza da Hanoi alle 19:45 il 16 dicembre e VN459 in partenza da Macao alle 8:35 il 17 dicembre (ora locale). Il console generale del Vietnam a Hong Kong e Macao Tran Thanh Huan ha partecipato e ha tagliato il nastro nella cerimonia di apertura del volo iniziale in partenza da Macao.

“La rotta che collega Hanoi e Macao operata da Vietnam Airlines contribuirà a soddisfare la crescente domanda di viaggi, promuovendo il collegamento, la cooperazione e gli scambi all’interno della Greater Bay Area e con il Vietnam. Credo che con questa nuova rotta, sempre più persone di Macao – così come la Greater Bay Area – acquisiranno una migliore familiarità con Hanoi e verranno ad esplorare nuove opportunità di investimento “, ha affermato il Console Generale Tran Thanh Huan.

Il console generale Tran Thanh Huan ha riconosciuto importanti risultati dalla poliedrica cooperazione tra Vietnam e Macao negli ultimi anni. Il commercio bilaterale tra Vietnam e Macao ha raggiunto 82,4 milioni di USD nel 2018 (+ 40,2 per cento) e ha raggiunto 73,2 milioni di USD nei primi 10 mesi del 2019 (+ 2,4 per cento). Macao sta investendo in 15 diversi progetti in Vietnam con un capitale sociale totale di oltre 151,6 milioni di USD.

Vietnam Airlines opera voli da Hanoi e Macao sia la mattina presto che la sera tardi, offrendo ai passeggeri opzioni ottimali per i loro itinerari di viaggio. Di conseguenza, i voli di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica partiranno da Hanoi alle 19:45 e da Macao alle 23:50. I voli martedì, giovedì e sabato partiranno da Hanoi alle 4:00 e da Macao alle 8:35.

La rotta Hanoi – Macao è la decima nuova rotta servita ufficialmente da Vietnam Airlines nel 2019. Questa rotta migliorerà la rete di voli di Vietnam Airlines, aumentando il numero di rotte di Vietnam Airlines verso la Cina a 18 e il numero totale di rotte della compagnia aerea nella sua rete per più di 100. Con questa nuova rotta, i passeggeri possono non solo visitare Macao, ma possono anche visitare comodamente le aree vicine come Hong Kong, Canton e Shenzhen. Successivamente, i passeggeri possono tornare in Vietnam tramite uno dei voli diretti di Vietnam Airlines da queste località.

Macao è una delle due regioni amministrative speciali della Cina nella sua area della Grande Baia – l’area di collegamento tra Hong Kong, Macao e Guangdong. Macao attira decine di milioni di visitatori ogni anno, non solo grazie alle sue opzioni turistiche animate, ai quartieri dello shopping e alle attività di intrattenimento, ma anche alla sua miscela unica di culture, stili architettonici e cucine dell’est-ovest.