Compagnie Aeree

Vietnam Airlines modifica gli standard di servizio a terra e in volo per prevenire nCoV

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Per rallentare la diffusione di nCoV e garantire la salute di passeggeri e dipendenti, Vietnam Airlines ha apportato adeguamenti a diversi servizi di terra e di bordo come segue: Pulizia e disinfezione: Vietnam Airlines disinfetta tutti gli aeromobili che rientrano dalle operazioni in Cina, Taiwan, Hong Kong, Macao e Tailandia. Dall’inizio dell’epidemia di nCoV, tutti i membri del personale sono stati dotati di maschere e guanti medici, formazione sulla prevenzione di nCoV, promemoria sulle corrette tecniche di lavaggio delle mani e istruzioni sulle procedure di servizio intese a garantire gli standard di sicurezza e igiene secondo il Ministero della Salute . Adeguamenti ai servizi a bordo: per proteggere completamente la salute dei passeggeri, a partire dal 5 febbraio, Vietnam Airlines adatterà diversi servizi a bordo.

Per quanto riguarda i pasti e le bevande, per i voli di durata inferiore a 2 ore e 30 minuti, il vettore sospenderà temporaneamente il servizio pasti e servirà invece acqua minerale in bottiglia e snack confezionati ai passeggeri (se richiesto), per ridurre il contatto con articoli riutilizzabili. Per i voli per Taiwan, Hong Kong e Macao, tutte le bevande non consumate fornite ai passeggeri saranno completamente smaltite come precauzione. Per quanto riguarda gli altri articoli, Vietnam Airlines fornirà tessuti rinfrescanti anziché asciugamani di cotone su tutti i voli; sui voli di durata inferiore a quattro ore, Vietnam Airlines smetterà di fornire cuscini e fornirà coperte solo per l’uso in situazioni mediche che richiedono tale uso. Per ostacolare la sopravvivenza e lo sviluppo di nCoV, Vietnam Airlines regolerà la temperatura in cabina a 26 gradi Celsius durante il volo (secondo gli esperti sanitari, il nCoV si indebolisce quando le temperature superano i 25 gradi Celsius).

Cambiamenti nei servizi della Lotus Lounge: Vietnam Airlines fornisce più liquido disinfettante per la pulizia delle mani all’ingresso, nei banchi reception e nei servizi igienici; copre tutti i vassoi per alimenti nell’area buffet; fornisce coltelli usa e getta, cucchiai, forchette, bicchieri di carta, ecc. Gli articoli che non possono essere sostituiti con quelli usa e getta verranno puliti, asciugati e sterilizzati con cura prima di essere riutilizzati. Altri pezzi di equipaggiamento nella Lounge saranno anche puliti e disinfettati una volta ogni ora.

Politiche delle rotte di volo: Vietnam Airlines ha sospeso temporaneamente i voli che collegano il Vietnam e la Cina continentale dal 1 ° febbraio e ha rimborsato i biglietti e ha rinunciato alle tariffe per i cambi di itinerario per i passeggeri che volano tra i due paesi. Dal 6 febbraio, il vettore continuerà a interrompere l’operazione tra Hanoi e Macao / Hong Kong per garantire lo stato di salute di dipendenti e passeggeri. Vietnam Airlines sta monitorando il complesso sviluppo di nCoV per attuare misure di risposta in modo proattivo.