Compagnie Aeree

Vietnam Airlines: nuove strutture di manutenzione per componenti

Print Friendly, PDF & Email

La Vietnam Airlines Engineering Company (VAECO), una sussidiaria della Vietnam Airlines, e la ST Engineering hanno lanciato ufficialmente le strutture di manutenzione, riparazione e revisione dei componenti (MRO) della loro nuova joint venture, Vietnam Singapore Technologies Engineering Aerospace, ltd. Co. (VSTEA). L’evento ha avuto luogo sotto la testimonianza dell’ambasciatore in Vietnam di Singapore Catherine Wong e dei leader del Comitato per la gestione del capitale statale presso le imprese, il Ministero dei trasporti e il Ministero della scienza e della tecnologia.
Concretizzando il memorandum d’intesa firmato tra VAECO e il settore aerospaziale di ST Engineering nell’aprile 2018, il lancio ha segnato l’istituzione della prima e unica joint venture MRO di componenti aeronautici in Vietnam fino ad oggi.

Come iniziativa tra due principali società di tecnologia aeronautica in Vietnam e Singapore, VSTEA fornirà servizi MRO di componenti aeronautici a compagnie aeree nazionali e internazionali, che si rivolgono a aeromobili attuali come il Boeing 787, Airbus A350, A320, A321 e ATR72, come assistenza tecnica in avionica, idraulica, pneumatica, elettromeccanica, ruote, freni e equipaggiamento di emergenza.

“Il nostro partner, ST Engineering Aerospace è uno dei maggiori fornitori di servizi MRO al mondo in termini di dimensioni e capacità di sviluppo. Riteniamo che questa collaborazione porterà vantaggi significativi sia per Vietnam Airlines sia per ST Engineeringing Aerospace nel settore aeronautico in crescita, segnando l’inizio di risultati più fruttuosi in futuro “, ha affermato Duong Tri Thanh – Presidente e CEO di Vietnam Airlines.

“Quale motore chiave per la crescita del settore aerospaziale commerciale globale, l’Asia è un mercato su cui ci concentriamo fortemente. Siamo felici di collaborare con Vietnam Airlines, che è anche un grande cliente, per creare la nostra prima struttura nel sud-est asiatico, fuori Singapore. Combinando il talento aeronautico di Vietnam Airlines di alta qualità e la vasta esperienza e competenza di ST Engineering nella MRO, la nostra nuova joint venture porterà sul mercato servizi di manutenzione di livello mondiale che faranno volare gli aeromobili degli operatori in sicurezza e senza intoppi “, ha dichiarato Lim Serh Ghee – Presidente del settore aerospaziale di ST Engineering.
Sfruttando le capacità di aviazione di ST Engineering e la sua esperienza, VSTEA è ben attrezzata per eseguire servizi di MRO presso le strutture tecniche esistenti di Vietnam Airlines negli aeroporti di Noi Bai e Tan Son Nhat.

La crescita senza precedenti del Vietnam e dell’Asia – Il mercato dell’aviazione del Pacifico aumenterà ulteriormente il settore aerospaziale nella regione. L’istituzione di VSTEA consente a Vietnam Airlines di integrarsi nella vasta rete di componenti MRO, cogliendo al contempo le opportunità per dominare gli ultimi sviluppi nelle tecnologie aeronautiche in risposta alle crescenti esigenze di sostenibilità del settore dell’aviazione del Vietnam. L’investimento in risorse ad alta tecnologia e tecnologia moderna fa parte della tabella di marcia di Vietnam Airlines per migliorare la sua capacità operativa e affermare ulteriormente il suo spirito pionieristico e il suo ruolo chiave nel settore dell’aviazione locale adottando la scienza e la tecnologia più all’avanguardia al mondo.