Compagnie Aeree

Vietnam Airlines: nuovi servizi Wi-Fi in volo

Print Friendly, PDF & Email

A partire dal 10 ottobre 2019, per la prima volta in Vietnam, i passeggeri possono connettersi a Internet tramite i voli Wi-Fi accessibilityonsever operati da Vietnam Airlines. Questo è un passo emozionante per la bandiera che incorpora la tecnologia digitale nei suoi prodotti e servizi per migliorare l’esperienza del cliente, raggiungendo gli standard internazionali di qualità a 5 stelle diventando una compagnia aerea digitale.

I passeggeri possono ora usufruire del servizio Wi-Fi su determinati aeromobili Airbus A350 sulle rotte tra Hanoi e Ho Chi Minh City, Shanghai, Osaka e tra Ho Chi Minh City e Osaka, Singapore. La compagnia aerea proseguirà le sue ricerche per sviluppare questo servizio su Boeing 787 e Airbus A350 con velocità e accessibilità migliori.

“Con l’obiettivo di diventare una compagnia aerea digitale, Vietnam Airlines continua ad assumere la guida dell’adozione della tecnologia informatica per offrire ai clienti un servizio aggiuntivo. Fornendo il primo servizio Wi-Fi in volo in Vietnam, speriamo di offrire ai passeggeri un’esperienza e una comodità completamente nuove, consentendo l’utilizzo di Internet durante il volo “, ha affermato Le Hong Ha – Vicepresidente esecutivo di Vietnam Airlines.

Il servizio Wi-Fi è più adatto a scopi di messaggistica tramite applicazioni di messaggistica comuni come Viber, iMessage, Messenger, Whatsapp e così via, consentendo ai passeggeri di scambiarsi e accedere regolarmente alle informazioni mentre sono a bordo. Tale fornitura di servizi rappresenta sforzi concertati da parte del vettore per adeguarsi alle tendenze di sviluppo del settore dell’aviazione mondiale, poiché alcune altre compagnie aeree a 5 stelle offrono attualmente servizi simili tra cui Singapore Airlines, Qatar Airways, Cathay Pacific Airways, Lufthansa.

I passeggeri di Vietnam Airlines possono scegliere il loro pacchetto ideale in base alla lunghezza di utilizzo desiderata e alla capacità di dati (fino a 80 MB). I passeggeri effettuano semplicemente la loro selezione e pagano online tramite Visa, MasterCard, American Express, JCB o Diners Club quando l’aeromobile completa la sua salita. Il pacchetto registrato è valido fino alla fine del viaggio e può essere utilizzato su una varietà di piattaforme di dispositivi, ma non può essere utilizzato su più dispositivi nello stesso.

Agli helppassengers per identificare i voli dotati di servizio Wi-Fi, Vietnam Airlines avviserà i passeggeri ai banchi del check-in, attraverso la segnaletica al gate dell’aeromobile, i manuali di servizio sulla borsa del sedile anteriore sull’aeromobile e anche attraverso gli annunci in volo.
Da ottobre a fine dicembre 2019, nell’ambito del lancio di questo nuovo servizio, Vietnam Airlines offrirà a ciascun passeggero 30 minuti di Wi-Fiuse gratuita applicabile al pacchetto “servizio di messaggistica” in volo.
Questa Wi-Fioption in volo aiuta Vietnam Airlines a riempire meglio la sua catena di servizi moderna e differenziata rispetto ad altri vettori concorrenti locali. In precedenza, Vietnam Airlines era anche pioniera nella fornitura di servizi di streaming wireless sulla flotta Airbus A321neo. Andando avanti, Vietnam Airlines continuerà ad accelerare gli aggiornamenti dei propri servizi su altri voli, nonché a investire in tecnologie avanzate e nello sviluppo di prodotti e servizi di alta qualità, il tutto per offrire l’esperienza più piacevole possibile ai suoi passeggeri.