Compagnie Aeree

Vietnam Airlines, riconoscimenti da Asian – Oceanian’s leading IT award

Print Friendly, PDF & Email

Vietnam Airlines ha ricevuto il prestigioso ICT Awards ASTIO 2019 (ASOCIO) dell’Organizzazione per l’industria informatica dell’oceano per l’eccezionale organizzazione degli utenti. Vietnam Airlines è l’unica impresa vietnamita che ha il privilegio di ricevere questo premio.
I premi ASOCIO ICT sono tra i più influenti riconoscimenti per l’Information Technology nella regione. I premi vengono assegnati ogni anno a privati, agenzie, organizzazioni e aziende con contributi eccezionali nello sviluppo e nell’applicazione dell’IT nelle 24 economie di ASOCIO. Il premio ASOCIO 2019 è stato assegnato al vertice digitale ASOCIO 2019 a Kuala Lumpur, in Malesia, il 13 novembre 2019, con la partecipazione di delegati di 24 nazioni in due continenti.
Nel tentativo di diventare una compagnia aerea digitale cogliendo opportunità dalla Quarta Rivoluzione Industriale, Vietnam Airlines ha costantemente promosso l’applicazione dell’IT nelle sue attività produttive e commerciali e ha aggiornato i suoi servizi a 4 stelle verso standard di servizio a 5 stelle. Nel 2019, Vietnam Airlines è stata nominata dalla Vietnam Software and IT Services Association (VINASA) al Consiglio dei premi ASOCIO per la categoria “Organizzazione eccezionale di utenti in applicazioni IT”, vincendo in definitiva il premio grazie agli sforzi infiniti della compagnia aerea.
Nel 2018 e nel 2019, Vietnam Airlines ha applicato diversi sistemi come il sistema di redditività delle rotte (RPS), il sistema di gestione delle informazioni (MIS), un sistema di programmazione dell’equipaggio e funzionalità aggiuntive per l’applicazione mobile. Inoltre, Vietnam Airlines continua a migliorare le proprie capacità IT digitalizzando i documenti di gestione dei voli, applicando intelligenza artificiale e Big Data in attività commerciali, operazioni, gestione della flotta per migliorare l’esperienza complessiva dei clienti.
In particolare, determinato a mantenere la sicurezza come la sua priorità assoluta, nel 2018 Vietnam Airlines ha implementato un sistema di gestione della sicurezza globale, migliorando la qualità delle operazioni di volo basate sulla piattaforma Rolls Royce. Vietnam Airlines è anche uno dei primi vettori a collaborare con Airbus, il principale produttore mondiale di aeromobili, e FPT Corporation per sviluppare la piattaforma di dati aperta Skywise per migliorare le capacità delle compagnie aeree nelle operazioni e nella manutenzione degli aeromobili.