Compagnie Aeree

Vietnam Airlines su interruzione annunci altoparlanti terminal nazionale aeroporto Tan Son Nhat

Print Friendly, PDF & Email

A partire da ottobre 2019, l’aeroporto internazionale Tan Son Nhat smetterà di fare annunci di volo tramite altoparlanti nel suo terminal nazionale (T1) dopo aver implementato questa modifica al terminal internazionale (T2) a luglio 2019. Durante la fase di implementazione iniziale, Vietnam Airlines ha implementato nuovi metodi di notifica all’aeroporto di Tan Son Nhat per aiutare meglio i passeggeri a tenere traccia di tutte le informazioni sui voli ed evitare i voli persi.
In particolare, il vettore avrà segnaletica che spiega che questa interruzione deve essere collocata in posizioni convenienti come banchi del check-in, checkpoint di controllo di sicurezza, aree di attesa e porte degli aeromobili che spingono i passeggeri ad aggiornare le informazioni di volo tramite i sistemi di visualizzazione delle informazioni di volo (FIDS) presenti nel terminale.

Inoltre, il personale del banco check-in informerà i passeggeri di eventuali modifiche, nonché comunicherà loro tutte le informazioni pertinenti sulle carte d’imbarco come il gate e l’orario di imbarco, l’orario di partenza e così via.

Alle porte di imbarco, Vietnam Airlines organizzerà il personale per trasportare segnaletica che mostri il numero del volo, l’orario di partenza e la destinazione del volo ai passeggeri a bordo. Se i passeggeri non fossero presenti vicino all’orario di chiusura del gate, i membri del personale VNA porteranno insegne in aree di controllo di sicurezza, ristoranti, aree intorno alle porte di imbarco, ecc., Per trovare e informare adeguatamente tutti i passeggeri.

Nel caso in cui un volo decollerà 15 minuti più tardi o prima del previsto – e oltre alle comunicazioni sui FIDS – Vietnam Airlines avviserà i passeggeri con altri mezzi a seconda di circostanze specifiche, come: messaggi, e-mail, telefonate, cartelli cartacei collocato in posizioni facilmente visibili ad es banchi check-in, sportelli informativi, porte degli aeromobili, notifica diretta in aeroporto …

L’aeroporto internazionale Tan Son Nhat ha annunciato la sospensione degli annunci di altoparlanti nel tentativo di ridurre l’inquinamento acustico e di creare un’esperienza aeroportuale più pacifica. Questa è una tendenza adottata da molti aeroporti internazionali per portare il comfort dei passeggeri senza alcun disturbo derivante da continui annunci di altoparlanti, oltre a aiutarli a prendere l’abitudine di cercare e aggiornare informazioni tramite FIDS e segnaletica ai terminal dell’aeroporto.